**PURCHASE SPECIALIST**
**La risorsa sarà impiegata nel lavoro quotidiano della gestione dei fornitori del reparto ufficio acquisti, per progetti inerenti la fornitura di attuatori e relativi sistemi di controllo per valvole di processo nel settore Oil, Gas & Power.**
**Mansioni Principali**:
La risorsa dipenderà direttamente dal responsabile di reparto e, inizialmente, trascorrerà un breve periodo nei vari reparti, compresa l’officina, per comprendere i processi produttivi interni.
- Avere forte propensione all’analisi oggettiva dell’andamento del lavoro;
- Avere forte propensione verso la soddisfazione cliente, l’imprinting della filosofia aziendale;
- Tenere sotto controllo le esigenze dell’azienda in termini di necessità di pianificazione, emissione ordini, gestione urgenze produttive e necessità estemporanee
- dialogare in piena autonomia in lingua inglese con fornitori esteri in via scritta e orale
- gestire in modo proattivo le relazioni con i fornitori garantendo ai reparti successivi il livello di servizio necessario al completamento delle attività produttive
- avere propensione per analisi in termini strategici dei fornitori, cercare nuove soluzioni operative e mantenere la fidelizzazione dei fornitori stessi
**Requisiti e Competenze**:
Titolo di studio: diploma tecnico o linguistico di scuole superiori, laurea in Ingegneria gestionale o laurea in ingegneria meccanica.
Si richiede;
- Esperienza mínima di 5/10 anni all’interno di un ufficio acquisti (preferibilmente nel settore meccanico, elettro-meccanico e/o Oil & Gas) dell’automazione pneumatica e/o idraulica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;
- Conoscenza e utilizzo Pacchetto Office e sistemi gestionali;
- Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero.
Completano il profilo: affidabilità, serietà e flessibilità; capacità di lavorare efficacemente sotto pressione; capacità di lavorare per obbiettivi; ottima predisposizione a lavorare in team all’interno di un ambiente giovane e dinamico.
**SI OFFRE**
Iniziale contratto tempo pieno di 6 mesi a tempo determinato / interinale, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale in base alle capacità del singolo. Iscrizione e frequenza a corsi specifici atti a migliorare le conoscenze ed il profilo professionale. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Considerazioni sul COVID-19:
Le superfici comuni sono sanificate regolarmente.
Domande di preselezione:
- Conoscenza e utilizzo Pacchetto Office e sistemi gestionali
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Ufficio acquisti: 5 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)