Umana S.p.A. cerca IMPIEGATI UFFICIO TECNICO per un’rilevante azienda del territorio operante nel settore dell'industria meccanica, dei macchinari e della lavorazione metalli. Ti occuperai dello sviluppo dei progetti, dalla concezione alla realizzazione e avrai un ruolo fondamentale nella validazione e certificazione dei prodotti. Collaborerai con i team di produzione, commerciale, Standard product, Bespoke design ed R&D; fungendo da punto di riferimento tecnico.
Responsabilità:
- Progettazione: Sviluppo di disegni tecnici 2D e 3D con uso di AutoCad, Solidworks, Inventor;Definizione delle specifiche tecniche e dei requisiti di progetto; elaborazione di distinte base (BOM) e cicli di lavoro
- Fornire supporto tecnico alla produzione per la risoluzione di problematiche
- Gestire le modifiche di progetto e supporto nell’aggiornamento della documentazione tecnica
- Redazione di report di calcolo e/o assessment tecnico a supporto della validazione e certificazione del prodotto.
- Coordinamento e supervisione di tutte le attività di test (prove funzionali, strutturali e di sicurezza)
Requisiti:
- Esperienza pregressa di 3-5 anni in ruolo analogo all'interno di Uffici Tecnici, preferibilmente con focus su test
- Capacità nella redazione di report di calcolo
- Ottima conoscenza e padronanza di software CAD 2D e 3D
- Buona conoscenza della lingua Inglese
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).