Digital Process Engineer Per primaria azienda multinazionale operante nel settore alimentare ricerchiamo un Digital Process Engineer. Nell’area Digital, il Process Engineer sarà responsabile dell'esecuzione, in modo puntuale e completo, della trasformazione digitale dell’Unità produttiva di riferimento, con particolare attenzione alla migrazione della piattaforma digitale attualmente in uso nell’ambito della nuova struttura come azienda indipendente. Responsabilità Principali
Guidare l’esecuzione della trasformazione digitale del sito. Collaborare strettamente con stakeholder interni e team interfunzionali per garantire una pianificazione ed esecuzione impeccabile dei progetti. Contribuire al miglioramento continuo dei processi e della governance. Dimostrare capacità di business acumen e padronanza degli strumenti finanziari, comprendendo il Master Plan, le priorità dell’azienda e la correlazione tra le performance produttive del sito, gli indicatori finanziari (KPI) e il raggiungimento dei target dei Business Groups. Conoscere le tecnologie di Manufacturing & Packaging: fare leva su una comprensione solida, anche se basilare, delle tecnologie produttive della Categoria per guidare miglioramenti digitali rilevanti. Avere capacità analitiche, basi di statistica e basi di coding per raccogliere e analizzare dati complessi, approfondire le dinamiche dei problemi e identificarne le cause radici. Gestione di progetti (Project Management) e Bias for Action: fornendo informazioni coerenti e quasi in tempo reale, facilitare decisioni rapide e una migliore allocazione delle risorse. Talent Catalyst: ricerchiamo Process Engineer con una forte passione per i risultati ottenuti attraverso il grande lavoro di squadra, la capacità di insegnare nuovi strumenti e metodologie, assicurando pieno allineamento e valorizzazione delle competenze reciproche. Accountability & Responsibility: la figura ricercata si assumerà la responsabilità della performance del proprio team e condividerà le migliori iniziative per supportare il miglioramento delle altre linee.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Gestionale, preferibilmente con esperienza nel settore manifatturiero FMCG. Conoscenza dei principi di project management. Comprensione degli strumenti Digital & AI. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo
Precisione, puntualità e affidabilità. Intraprendenza, leadership e passione. Forte motivazione e attitudine al problem solving. Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.
Cosa puoi aspettarti
Un mix unico di scala globale e spirito da start‑up — una realtà da quasi 10 miliardi di euro con una mentalità agile e imprenditoriale. Una carriera senza confini: presenza sui mercati di tutto il mondo, opportunità internazionali e una crescita accelerata. Una cultura orientata alla performance: libertà di agire, innovare e crescere.
Zona di lavoro Provincia nord di Napoli #J-18808-Ljbffr