Per azienda cliente, operante nel settore della distribuzione di sistemi e soluzioni per l’edilizia e l’industria siamo alla ricerca di una risorsa che riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di organizzare, gestire e garantire l’efficienza dei processi aziendali, assicurando la conformità normativa e il rispetto delle procedure interne.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Analizzare e mappare i processi aziendali individuando inefficienze e opportunità di ottimizzazione.
* Implementare progetti di Continuous Improvement basati su metodologie Lean, Six Sigma e Kaizen.
* Definire e monitorare KPI per misurare l’efficacia delle iniziative di miglioramento.
* Promuovere una cultura aziendale orientata all’innovazione e al miglioramento costante, coinvolgendo tutte le funzioni.
* Aggiornare e standardizzare procedure operative (SOP) in ottica di efficienza e qualità.
* Coordinare workshop e attività di formazione interna sul miglioramento dei processi.
* Supportare la Direzione nella definizione di strategie per l’eccellenza operativa.
Profilo
* Laurea in Ingegneria Gestionale o affini.
* Esperienza di 3-5 anni in ruoli legati a process improvement in contesti industriali.
* Conoscenza approfondita di Lean Manufacturing, Six Sigma, strumenti di analisi dei processi.
* Capacità di gestione progetti e leadership trasversale.
* Ottime doti analitiche e orientamento ai risultati.
Sede di lavoro: Provincia di Trapani
#LI-DM2
"I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679)”