Arkigest Arkigest srl agenzia per il lavoro filiale di Rimini, ricerca per importante azienda nel settore metalmeccanico di PIACENZA CFO Il nostro cliente è una realtà dinamica e in continua crescita, con una forte vocazione internazionale. Nell'ottica di ottimizzare i processi amministrativo-contabili e perfezionare l'implementazione del controllo di gestione, è alla ricerca della figura di CFO. La figura è responsabile della gestione e supervisione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell'azienda nonché della reportistica direzionale e della gestione dei rapporti con la società di revisione, collegio sindacale, ODV. Redige la bozza di bilancio di esercizio ed è responsabile della reportistica in ambito AFC. Lavora nell'ambito del management team della Società Al CFO riportano il team di amministrazione, IT e controllo di gestione Si occuperà di: - Gestire la contabilità generale, fornendo report finanziari accurati e tempestivi. - Supervisionare la gestione delle fatture, pagamenti e incassi. - Supervisionare, indirizzare ed eventualmente supportare il controllo di gestione per la reportistica direzionale ed il controllo dei margini aziendali. - Assicurare la corretta tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali e di legge. - Monitorare e migliorare i processi amministrativi esistenti. - Supportare il CEO e il Consiglio di Amministrazione con dati e informazioni utili alle decisioni aziendali. - Redigere la reportistica periodica e i forecast. Anche considerando gli stati di avanzamento delle commesse. - Gestire le relazioni con istituti bancari e fare in modo che la Società disponga delle adeguate linee rispetto al business e alle esigenze. - Essere responsabile di audit interni ed esterni. - Tenere i rapporti con i legali di riferimento. - Fare in modo che la Società fornisca le informazioni necessarie al consulente fiscale della Società per le dichiarazioni fiscali della Società e adempimenti IVA, Intrastat, etc. - Fare in modo che la Società fornisca le informazioni necessarie per le verifiche periodiche del revisore e sindaci. - Assicurare la corretta gestione delle procedure di export / import - Assicurare la corretta tenuta delle procedure amministrative previste dal modello organizzativo L231 SI RICHIEDE: · Esperienza in società di revisione di almeno 5 anni o aziende di dimensioni medio grandi · Utilizzo avanzato di Excel · Microsoft Navisione 365 - Power B · Ottima conoscenza della lingua inglese · Capacità di gestione del team SI OFFRE: · Contratto diretto presso azienda cliente Luogo di lavoro : Piacenza (PC) Orario di lavoro full time Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Informativa Privacy completa sul sito Arkigest. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Sede: PIACENZA Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=656374&job-title=cfo&location=italy-emilia-romagna-piacenza§or=industria-metalmeccanica&role=finanza-contabilità-revisione&company-name=arkigest&language=it