IRFID srl è un importante società di consulenza aziendale ed un rinomato ente di formazione, leader in Italia per l'erogazione di corsi di formazione in ambito socio-sanitario.
Tra i nostri clienti più prestigiosi figurano il centro NeapoliSanit, centro Aias sez. Nola, Hospice Fondazione Clotilde, Centro Medico Moscati, Irfid Sanitario, Garage94 e Futura Care.
Siamo alla ricerca di 1 DOCENTE/FORMATORE per il corso “LA VALUTAZIONE DELL’AUTISMO CON ADI-R"
La risorsa verrà coinvolta in qualità di Docente in corsi di formazione asincrona destinati all'arricchimento del nostro catalogo di corsi on-demand.
Requisiti
Cerchiamo professionisti che:
* Siano psicologi o medici con specializzazioni che prevedano competenze psicodiagnostiche specifiche, che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza nella pratica clinica con il disturbo dello spettro autistico, con particolare riferimento all’area della valutazione.
* Siano preferibilmente Analisti del Comportamento iscritti ad un registro nazionale o internazionale (Abait, IBAO, BACB)
* Siano in grado di insegnare sia aspetti teorici che pratici inserenti la valutazione diagnostica nel disturbo dello spettro autistico
* Abbiano una predisposizione all’insegnamento e alla condivisione delle proprie conoscenze con altri professionisti e preferibilmente abbiano esperienza con la formazione a distanza.
Obiettivi del Corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti:
* Una comprensione approfondita dei presupposti teorici dell’ADI-R
* Una comprensione approfondita delle modalità di somministrazione, scoring e interpretazione
* Competenze nell’utilizzo nella pratica clinica
Strutturazione e argomenti del Corso
Il corso sarà videoregistrato per una formazionea distanza asincrona, e dovrà avere una durata circa 6-8 ore. Il corsodovrà coprire i seguenti principali argomenti:
1. Introduzione all’ADI-R
2. Somministrazione e scoring
3. Interpretazione e uso nella clinica
4. Esemplificazione di casi clinici
Ulteriori informazioni:
1. Contratto di lavoro con Partita Iva o Prestazione Occasionale
2. Possibilità di registrare le videolezioni da remoto garantendo video di