Per il potenziamento dell’area Safety & Environment cerchiamo un/una: HEALTH, SAFETY & ENVIRONMENT ASSISTANT La risorsa selezionata contribuirà alla pianificazione e all’implementazione delle attività di miglioramento e di mantenimento atte a garantire e migliorare la sicurezza del personale aziendale e dei beni della società, in conformità alle normative previste e agli standard aggiornati e secondo le linee guida aziendali in termini di ambiente di lavoro. Monitora e propone azioni di miglioramento relativamente alle prestazioni energetiche ed ambientali dell’azienda. Nello specifico, si occuperà di: - Supportare le attività ordinarie e straordinarie e le attività di prevenzione per il mantenimento dei dispositivi di sicurezza attuali sia per le persone che per i beni aziendali, compreso il servizio di reperibilità notturna e i fornitori dei dispositivi di sicurezza e protezione; - Contribuire alla pianificazione delle le attività di aggiornamento formativo in tema di sicurezza sul lavoro e dei beni aziendali; - Partecipare alla Pianificazione delle attività legate ai progetti di miglioramento della sicurezza, degli ambienti di lavoro, di miglioramento della prestazione energetica ed ambientale; - Supportare la gestione delle attività del Medico aziendale (controllo medico preassunzione, idoneità medica, controllo periodico,.); - Dare supporto nel monitoraggio e nella redazione del "Documento di Valutazione dei Rischi Aziendali" per ogni sito e processo lavorativo, soggetto a potenziali rischi, in conformità a quanto richiesto dalla normativa; - Partecipare al monitoraggio delle prestazioni di sicurezza sul lavoro e ambientale ed indagare le cause di eventuali incidenti in ambito lavorativo od ambientale per identificare le cause e prevenirne il ripetersi; - Dare supporto nella ricerca e valutazione delle modifiche alla tecnologia, alle apparecchiature, ai sistemi o ai processi per migliorare le prestazioni energetiche ed ambientali dell’azienda; - Preferibile Laurea in Ingegneria Ambientale/Sicurezza sul lavoro; - Preferibile qualifica di RSPP - Conoscenza delle normative in ambito sicurezza/ambiente - Gestione DVR - Buona conoscenza della lingua Inglese - Dimestichezza con i principali tools di Office Completano il profilo: - Orientamento al cliente - Precisione - Buone doti relazionali Orario di lavoro: full time in giornata Sede di lavoro: Dueville (Vi) Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Mensa aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Tredicesima