Per il potenziamento dell’area Safety & Environment cerchiamo un/una:
**HEALTH, SAFETY & ENVIRONMENT ASSISTANT**
La risorsa selezionata contribuirà alla pianificazione e all’implementazione delle attività di miglioramento e di mantenimento atte a garantire e migliorare la sicurezza del personale aziendale e dei beni della società, in conformità alle normative previste e agli standard aggiornati e secondo le linee guida aziendali in termini di ambiente di lavoro. Monitora e propone azioni di miglioramento relativamente alle prestazioni energetiche ed ambientali dell’azienda.
Nello specifico, si occuperà di:
- Supportare le attività ordinarie e straordinarie e le attività di prevenzione per il mantenimento dei dispositivi di sicurezza attuali sia per le persone che per i beni aziendali, compreso il servizio di reperibilità notturna e i fornitori dei dispositivi di sicurezza e protezione;
- Contribuire alla pianificazione delle le attività di aggiornamento formativo in tema di sicurezza sul lavoro e dei beni aziendali;
- Partecipare alla Pianificazione delle attività legate ai progetti di miglioramento della sicurezza, degli ambienti di lavoro, di miglioramento della prestazione energetica ed ambientale;
- Supportare la gestione delle attività del Medico aziendale (controllo medico preassunzione, idoneità medica, controllo periodico,.);
- Dare supporto nel monitoraggio e nella redazione del "Documento di Valutazione dei Rischi Aziendali" per ogni sito e processo lavorativo, soggetto a potenziali rischi, in conformità a quanto richiesto dalla normativa;
- Partecipare al monitoraggio delle prestazioni di sicurezza sul lavoro e ambientale ed indagare le cause di eventuali incidenti in ambito lavorativo od ambientale per identificare le cause e prevenirne il ripetersi;
- Dare supporto nella ricerca e valutazione delle modifiche alla tecnologia, alle apparecchiature, ai sistemi o ai processi per migliorare le prestazioni energetiche ed ambientali dell’azienda;
- Preferibile Laurea in Ingegneria Ambientale/Sicurezza sul lavoro;
- Preferibile qualifica di RSPP
- Conoscenza delle normative in ambito sicurezza/contesto
- Gestione DVR
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Dimestichezza con i principali tools di Office
**Completano il profilo**:
- Orientamento al cliente
- Precisione
- Buone doti relazionali
**Orario di lavoro**: full time in giornata
**Sede di lavoro**: Dueville (Vi)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Mensa aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
📌 Health, Safety & Environment Assistant
🏢 Askoll
📍 Dueville