Professionista di Marketing Digitale
Cerchiamo un professionista con esperienza nella creazione di contenuti e gestione dei profili social di aziende di medio-grandi dimensioni.
Le principali attività includono:
* Creare una strategia di contenuto digitale per incrementare l'audience e il posizionamento/riconoscibilità dei brand.
* Creare contenuti e copywriting SEO orientati.
* Creare piani editoriali social a breve e lungo termine (copy, immagini, video, ecc).
* Creare e gestire campagne di advertising con Meta Adv, Google Ads, LinkedIn campaign e TikTok Ads.
* Identificare obiettivi e target al fine di ideare e costruire campagne di digital marketing.
* Creare report sui principali KPI di traffico ed engagement.
* Gestire le relazioni con i clienti per comprendere meglio e soddisfare le loro esigenze.
I requisiti includono:
* Laurea triennale in ambito Comunicazione e Marketing.
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in agenzia di comunicazione o nel marketing interno di un'azienda.
* Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint).
* Conoscenza della lingua inglese a partire dal livello B2 ed eventuale terza lingua.
* Conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator e Indesign).
* Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok).
* Conoscenza della piattaforma Meta Adv (campagne di brand awareness, traffico e conversione).
* Conoscenza della piattaforma Google Ads (campagne rete di ricerca, video, display).
* Conoscenza dei principali tool di analisi (Google Analytics, Google Trends, FB e IG Insights).
* Ottima capacità di gestione e relazione con i clienti.
Le soft skill richieste sono:
* Determinazione, teamwork, problem solving.
* Capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
* Capacità di rispettare le scadenze.
* Curiosità verso i nuovi trend del mondo digitale e social.
* Organizzazione, gestione del tempo, efficienza.
Competenze Richieste
Siamo alla ricerca di un professionista con competenze di alto livello nel settore del marketing digitale. L'ideale sarebbe qualcuno che abbia già esperienza nell'ambito della creazione di contenuti e gestione dei profili social. La persona ideale dovrebbe essere in grado di sviluppare una strategia di contenuto digitale per aumentare l'audience e il posizionamento dei nostri marchi.
Prioritariamente cerchiamo un candidato con conoscenza approfondita del pacchetto Adobe, come Photoshop, Illustrator e Indesign. Inoltre, la conoscenza delle principali piattaforme social, come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok, è essenziale.
Inoltre, la persona selezionata dovrà avere una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente almeno al livello B2. La capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare le scadenze è fondamentale.
Compiti e Responsabilità
Il/la nostro/a futuro/a dipendente sarà coinvolto nelle seguenti responsabilità:
* Creazione di una strategia di contenuto digitale per aumentare l'audience e il posizionamento dei nostri marchi.
* Creazione di contenuti e copywriting SEO orientati.
* Creazione di piani editoriali social a breve e lungo termine.
* Creazione e gestione di campagne di advertising con Meta Adv, Google Ads, LinkedIn campaign e TikTok Ads.
* Identificazione degli obiettivi e dei target per creare campagne di digital marketing.
* Creazione di report sui principali KPI di traffico ed engagement.
* Gestione delle relazioni con i clienti per comprendere meglio e soddisfare le loro esigenze.