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Data analysis & continuous improvement manager

Ponte San Pietro
Aruba
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 13 settembre
Descrizione

Chi Siamo Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini. Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team. Di cosa ti occuperai Il/La Data Analysis & Continuous Improvement Manager sarà una figura trasversale ad Aruba Enterprise, con riporto diretto al General Manager, e avrà il compito di guidare la raccolta, l’analisi e l’interpretazione dei dati aziendali, supportando le decisioni strategiche e promuovendo iniziative di miglioramento continuo nei processi di reporting e monitoraggio. Il ruolo richiede anche la pianificazione, gestione e monitoraggio di programmi, progetti e iniziative di Continuous Improvement, garantendo il coinvolgimento e l’allineamento di tutti gli stakeholder. L’attività prevede un costante coordinamento con l’analoga struttura di Data Analysis Corporate per assicurare coerenza metodologica e sinergie operative a livello di Gruppo. Responsabilità Principali Data Analysis & Reporting Raccolta e consolidamento dati da diverse fonti (es. SAP, C4C, Jira). Creazione di KPI, dashboard e reportistica per monitoraggio di performance, trend e obiettivi. Analisi dei dati e individuazione di punti critici o aree di opportunità da condividere con gli stakeholder. Sviluppo di modelli previsionali a supporto delle decisioni strategiche. Documentazione tecnica e linee guida per garantire replicabilità e standardizzazione della reportistica. Continuous Improvement & Governance Analisi dei processi di raccolta, gestione e distribuzione dati, identificando aree di miglioramento. Definizione, pianificazione e implementazione di programmi e progetti di Continuous Improvement, assicurandone il corretto avanzamento. Monitoraggio di roadmap, obiettivi e KPI legati alle iniziative di miglioramento. Coordinamento di team multidisciplinari e gestione degli stakeholder per assicurare allineamento sugli obiettivi. Collaborazione costante con il team di Data Analysis Corporate. Esempi di Attività Operative Aggiornamento mensile del fatturato Enterprise per il Team Vendite. Aggiornamento report Cloud Flex e venduto/opportunità. Aggiornamento settimanale pipeline di prevendita e monitoraggio progetti. Analisi periodica di performance commerciali, di prodotto e SLA di servizio. Creazione di sintesi e presentazioni per comitati direzionali. Sei il/la candidato/a ideale se hai: Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche, informatiche, ingegneristiche o economiche. Esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi (Data Analyst, BI Specialist, Continuous Improvement Manager, Business Analyst, Project Manager). Conoscenza avanzata di strumenti di reporting e BI (es. Power BI, Excel/Sheets, PowerPoint). Familiarità con sistemi aziendali SAP, C4C, Jira. Capacità di tradurre esigenze di business in KPI e metriche misurabili. Tecniche di analisi dati e data visualization. Sviluppo di modelli previsionali e gestione di reporting strutturato. Competenze di Project Management (pianificazione, gestione budget e risorse, monitoraggio avanzamento). Conoscenza di metodologie di miglioramento continuo (es. Lean, Six Sigma, Kaizen) e capacità di applicarle. Stesura di documentazione tecnica e procedure standard. Leadership e capacità di coordinamento di team interfunzionali. Eccellenti capacità analitiche e problem solving. Orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo. Ottime doti comunicative e capacità di relazione con stakeholder di vari livelli. Autonomia, proattività e orientamento ai risultati. Conoscenza della lingua inglese a livello B2 (scritto e parlato). Cosa Offriamo Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. Ambiente smart e collaborativo Possibilità di crescita professionale Ticket Restaurant Sede di lavoro: Italy Con possibilità di lavoro agile, considerando come sedi di riferimento: Ponte San Pietro (BG), Arezzo o Roma LI-HYBRID J-18808-Ljbffr

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