Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer service engineer

Liscate
Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
Pubblicato il 1 dicembre
Descrizione

Il nostro cliente è una storica azienda, leader di mercato nel settore delle prove sui materiali da costruzione. Con sede a Milano, in Italia, con cinque filiali internazionali, oltre 100 distributori in tutto il mondo eun team dedicato di specialisti di grande esperienza e competenza, offrono la più grande e capace rete di vendita e assistenza tecnica del settore.

Per ampliamento dell'organico interno cerchiamo un/a MANUTENTORE MECCANICO - TECNICO TRASFERTISTA ambito industriale.

La persona selezionata supporterà i clienti, raccogliendo le loro richieste durante e dopo il periodo di garanzia del prodotto, definendo e implementando le soluzioni di riparazione e manutenzione.



Organigramma

Diretto riporto al Global Service Manager.



Principali Responsabilità

* Raccogliere le richieste dei clienti tramite sistema di ticketing/telefono/e-mail e fornire feedback al cliente in modo tempestivo sulla soluzione proposta.
* Dare istruzioni chiare e complete agli altri reparti di Controllo in modo che le azioni definite con i clienti possano essere eseguite correttamente, tempestivamente e con soddisfazione del cliente.
* Collaborare con gli altri reparti coinvolti per preparare preventivi per l'assistenza sul campo, i pezzi di ricambio, la manutenzione preventiva ecc.
* Garantire che tutte le richieste dei clienti siano registrate tramite il sistema di ticketing Service Support in modo diligente per garantire trasparenza e facilità di accesso.
* Seguire le indicazioni del Manager e del team di vendita, contattare i clienti e organizzare ed eseguire l'installazione e la formazione di nuove apparecchiature presso la sede del cliente o da remoto.
* Effettuare un'adeguata reportistica delle visite in loco e seguire eventuali problemi aperti fino alla chiusura del lavoro per la corretta chiusura degli ordini del cliente.
* Effettuare riparazioni e tarature delle apparecchiature presso la sede del cliente, effettuando la reportistica delle attività svolte e dei ricambi utilizzati.
* Inoltrare tempestivamente qualsiasi problematica potenzialmente critica al Global Service Manager e fornire informazioni costanti al cliente dei piani di azione definiti;
* Gestire un proprio set di strumenti e parti di ricambio critiche per le riparazioni in coordinamento con gli altri membri del team di assistenza.
* Ottima capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard per eseguire le attività di assemblaggio.



Competenze Tecniche (Hard Skills)

* È essenziale un minimo di 5 anni di esperienza nel settore delle riparazioni/manutenzione o dell'assistenza clienti.
* Le conoscenze elettriche delle apparecchiature industriali sono essenziali mentre la meccanica/elettronica sono preferite.
* Capacità di risoluzione dei problemi, approccio proattivo alla risoluzione dei problemi, pazienza.
* Capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard per eseguire le attività di assemblaggio.
* Capacità di scrivere istruzioni tecniche chiare per i clienti e a vantaggio del team di assistenza globale di Controls.
* Disponibilità e capacità di apprendere un ampio portafoglio di prodotti e metodi di test.
* MUST HAVE: Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti (Canada).
* MUST HAVE: Inglese ottimo.



Abilità Personali (Soft Skills)

* In grado di lavorare in modo indipendente, ma anche di coordinare fornitori esterni dove necessario.
* Capacità di comunicare con più livelli di clienti (dai professori universitari, ai lavoratori di aziende private, ai responsabili di laboratori privati ecc.)
* Forti competenze informatiche e familiarità con i moderni strumenti software aziendali (Office 365)
* MUST HAVE: Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti (Canada).
* MUST HAVE: Inglese ottimo.



Condizioni di contratto

* HQ: Provincia Milano EST.
* Previste trasferte in Italia, in Europa e negli USA (Canada).
* Orario di lavoro: Full-time.
* Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato.
* Pacchetto retributivo a budget: RAL FINO A 50K, 8 euro in buoni pasto, welfare aziendale, Salary Increase, Smart Working, rimborsi trasferte.

L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.

Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.

Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005


by helplavoro.it

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Cameriere / a per servizio ai tavoli - €1.300 al mese
Arcore
Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
Cameriere
Offerta simile
Assistente store manager - retail alimentare
Cernusco sul Naviglio
Contratto a tempo indeterminato
Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
Responsabile punto vendita
27.500 € all'anno
Offerta simile
Impiegato/a back office
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
1.793 € al mese
Offerte simili
Azienda Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
Lavoro Etjca. Agenzia Per Il Lavoro a Liscate
Lavoro Liscate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Customer Service Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva