Client Description: Questa è un’interessante opportunità per entrare in importante realtà locale, una prestigiosa profumeria, che sta attraversando una fase di forte crescita Responsibilities: Riportando al Direttore Generale la risorsa, inserita si occuperà delle seguenti attività: - Orienta, coordina e supervisiona le attività del Team, con piani periodici regionali, stabilendo obiettivi di breve e medio periodo per punto vendita e per area - Collabora nella redazione del budget, controllando e relazionando su scostamenti, individuandone cause e/o punti di forza - Monitora e relaziona periodicamente sui Kpi per i punti vendita - Studia i meccanismi di valutazione, formazione ed incentivazione per la forza vendita sia diretta che indiretta atta a sviluppare il Capitale Umano - Monitora e relaziona periodicamente su obiettivi di performance produttiva e di costo per punto Vendita. - Garantisce attività di ricerca sul mercato di riferimento valutando l’andamento dei principali competitors - Sovraintende alla realizzazione di nuovi punti vendita, restyling e dismissioni - Può gestire le attività di assistenza ai clienti, mantenendo la correlazione con la struttura Tecnica per il supporto diretto. - Collabora con l’ufficio logistico alla definizione del livello degli stock e relativi riassortimenti - Pianifica lo sviluppo dei mercati e propone programmi miranti a cogliere nuove opportunità di prodotti o segmenti di mercato. - Sovraintende il processo di gestione dei resi e delle perdite. - Allinea costantemente la propria rete sulle procedure aziendali - Interviene con tutti i dipartimenti di sede sui processi organizzativi che impattano sulla rete vendita. - Imposta la strategia di sviluppo e-commerce del gruppo Linfa Farmacie e supervisionare la comunicazione digitale delle altre realtà aziendali - Laurea in discipline economiche ed eventuali master in sales management. - Esperienza nel ruolo non inferiore a cinque anni, preferibilmente settore retail - ottima capacità di analisi, lettura ed interpretazione degli indicatori di performance e di leadership; forte orientamento ai risultati - ottima capacità di resilienza e buona resistenza allo stress Completano il profilo: ottime capacità relazionali e di leadership, spirito critico e curiosità, attitudine al problem solving, predisposizione al lavoro in team e forte orientamento al risultato Additional Information: LI-CC3