Per Azienda Internazionale che progetta tecnologie e soluzioni innovative per fornire ai prodotti funzioni migliorate e più desiderabili. Le soluzioni high-tech leader sono progettate per applicazioni nei mercati in crescita, come l'industria automobilistica, aerospaziale, energetica, l'industria degli utensili e la produzione additiva.
* Installazione e messa in servizio dei prodotti dell'azienda
* Manutenzione preventiva e calibrazione dei prodotti delle apparecchiature e dei loro sottocomponenti
* Aggiornamenti hardware e software delle apparecchiature e dei relativi sottocomponenti
* Formazione degli operatori interni ed esterni e del personale addetto alla manutenzione
* Preparazione indipendente per tutte le attività di Field Service
* Supporto TCS (Supporto Tecnico Clienti) per il supporto telefonico Hot-Line.
* Elaborazione della documentazione di intervento del Field Service orientata al cliente come rapporto di servizio.
* Rapporto di calibrazione e manutenzione preventiva.
* Obbligo di informare i clienti, la direzione e il reparto qualità interno riguardante problemi di sicurezza e protezione legati alle apparecchiature.
Educazione elettrotecnica o meccanica.
Buone conoscenze meccaniche e pneumatiche.
Buone conoscenze sulla configurazione hardware e software del PC e sulla rete.
La programmazione del PLC e l'impostazione del software sono un vantaggio.
La formazione di tecnici/ingegneri è un vantaggio.
Sono necessari viaggi intensivi presso i clienti Oerlikon.
Un buon inglese commerciale è un must.
Buona conoscenza dell'utilizzo del PC (MS Office).
Personalità aperta e forte con mentalità positiva e solidale e molto buona.
Abilità comunicative.
Comportamento orientato al team.