Centoform per azienda operante nella produzione e commercializzazione di macchine agricole, cerca un* Addetto/a Back Office
La figura gestirà gli ordini, supporterà la rete vendita, la produzione e la logistica, e coordinerà i processi interni. Si occuperà anche del rapporto con i clienti, tenendo conto delle caratteristiche tecniche delle macchine agricole.
Responsabilità Principali
* Gestione del processo ordine
* Ricezione, analisi e inserimento ordini clienti (Italia/Estero)
* Verifica disponibilità materiali e allineamento con programmazione produzione
* Monitoraggio avanzamento commesse e gestione varianti di configurazione delle macchine
* Controllo documentazione contrattuale, offerte e conferme d’ordine
* Coordinamento interno
* Interfaccia tra ufficio commerciale, produzione, logistica, acquisti e ufficio tecnico
* Gestione priorità produttive in base alle richieste del mercato
* Supporto tecnico-commerciale per configurazioni macchinari, optional, personalizzazioni
* Supporto alla rete commerciale
* Gestione gare e documentazione commerciale (certificazioni, dichiarazioni di conformità, manuali)
* Assistenza post-vendita di primo livello (informazioni su ricambi, tempi di consegna)
* Gestione clienti
* Gestione richieste, reclami e feedback operativi
* Aggiornamento costante sullo stato di avanzamento ordini
* Mantenimento relazioni con dealer, distributori e clienti finali
Competenze Tecniche
* Conoscenza del settore metalmeccanico
* Utilizzo avanzato di ERP (SAP, Zucchetti, Navision o equivalenti)
* Ottima padronanza di Excel e strumenti di reportistica
* Inglese almeno livello B2
Competenze Trasversali
* Elevate capacità organizzative e di pianificazione
* Orientamento al problem solving e al cliente
* Leadership e capacità di coordinamento
* Precisione e affidabilità nei processi
* Comunicazione chiara e efficace, anche in situazioni critiche
Requisiti
* Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli di back office o customer service in aziende metalmeccaniche o settore macchine agricole/industriali
Altre informazioni
* Contratto: inserimento diretto in azienda con contratto e RAL da definire in base all’esperienza
* Sede di lavoro: Castello d’Argile (BO)
* Orario di lavoro: Full Time dal lunedì al venerdì
Le selezioni sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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