ANNUNCIO DI LAVORO 2 FORMATORI SICUREZZA CERTIFICATA – RSPP Sede principale: Mestre (VE) Attività su diverse sedi del Veneto
Chi siamo AGAP2
è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del
Gruppo MoOngy, con oltre 10.000 dipendenti in 14 Paesi. In Italia, la nostra sede è a Milano, ma siamo presenti su tutto il territorio grazie a progetti altamente tecnologici e in continua evoluzione. Cerchiamo persone che condividano i nostri valori: ambizione, sorriso e dinamismo, in un contesto dove le relazioni umane sono sempre al centro.
Descrizione del ruolo Ricerchiamo
2 Formatori qualificati in materia di Sicurezza sul Lavoro, con competenze certificate ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni e con esperienza come
RSPP/ASP. Le risorse selezionate svolgeranno attività formativa presso aziende clienti distribuite sul territorio veneto, con base operativa a Mestre. Il/la candidato/a ideale possiede una solida preparazione normativa e tecnica in ambito sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e ha maturato esperienza nella gestione d'aula, nella progettazione formativa e nella conduzione di corsi obbligatori e specialistici.
Responsabilità principali Erogazione di corsi di formazione sulla sicurezza (D.Lgs. 81/08) per lavoratori, preposti, dirigenti e RLS. Realizzazione di moduli specialistici (rischi specifici, DPI, antincendio, movimentazione carichi, lavori in quota, ecc.). Predisposizione di materiale didattico, aggiornamento contenuti e verifiche di apprendimento. Supporto tecnico alle aziende clienti su tematiche HSE, in sinergia con l’RSPP esterno. Partecipazione a sopralluoghi e attività di valutazione dei rischi come supporto consulenziale. Trasferte nelle varie sedi del Veneto per attività d’aula e incontri tecnici.
Requisiti richiesti Qualifica di
Formatore per la Sicurezza
(Accordo Stato-Regioni 21/12/2011). Titolo e requisiti per operare come
RSPP/ASPP
(Moduli A-B-C). Esperienza consolidata nella formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ottime capacità comunicative e di gestione d’aula. Disponibilità a spostamenti frequenti in tutto il Veneto. Patente B e autonomia negli spostamenti.
Come candidarsi Inviare CV aggiornato con indicazione delle qualifiche formali e dei moduli di specializzazione sicurezza posseduti.