La figura sarà responsabile della gestione e della direzione del team di ufficio tecnicoRuolo:gestire in autonomia i progetti assegnati, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori e le relative scadenze; dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestendo i rapporti con i vari enti aziendali coinvolti (produzione, commerciale, MKT, Qualità...); fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione; coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di tecnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo; assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione ottimizzato ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità; collaborare conla Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici; Requisiti richiesti:-Laurea in Ingegneria Meccanica; -Solida esperienza in ruoli di leadership R&D e/o ufficio tecnico; -Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento di gruppi di lavoro strutturati; -Esperienza nella progettazione tecnica; -Esperienza o provenienza dal settore automotive o comunque manifatturiero; -Preferibile provenienza da contesti aziendali di medio- grandi dimensioni