Per l’Headquarter di Milano ricerchiamo un / a :
Addetto / a Ufficio Ordini
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Ordini Italia e provvede al corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e / o direttamente dai clienti, rispettando le condizioni di vendita in vigore, in linea con gli standard di qualità del Gruppo. Si occuperà di gestire gli ordini Italia e le note di credito / debito commerciali, per garantire la soddisfazione dei clienti e mantenere gli standard di qualità del Gruppo.
Principali attività :
1. Assicurarsi che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica abbiano le necessarie autorizzazioni;
2. Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi / garanzie), in collaborazione con le funzioni coinvolte;
3. Comunicare alla forza vendita e / o clienti l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni della funzione Logistica / Spedizioni;
4. Gestire le modifiche agli ordini, comunicando alla forza vendita l’approvazione o meno a procedere, fornita dalla funzione Logistica / Spedizioni;
5. Controllare gli ordini inevasi e gestirli correttamente, in accordo con il superiore e le funzioni coinvolte;
6. Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti e emettere gli ordini di rettifica, se applicabile;
7. Provvedere all’emissione delle note di credito e / o di debito, con le verifiche necessarie in collaborazione con le funzioni coinvolte;
8. Gestire le autorizzazioni al reso, in collaborazione con la forza vendita e altre funzioni;
9. Archiviare le informazioni relative alle attività della funzione su supporto informatico;
10. Rispettare i Sistemi di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità, il Codice Etico, il Modello Organizzativo e le procedure interne e di legge;
11. Seguire le procedure e normative in ambito HSE, in base al ruolo ricoperto.
Requisiti richiesti :
* Preferibile esperienza pregressa in gestione ordini / customer service;
* Conoscenza di AX 2012;
* Conoscenza base di Excel;
* Conoscenza di base della fatturazione elettronica;
* Buone doti relazionali, comunicative, problem solving e flessibilità.
Ulteriori informazioni :
* Sede di lavoro : Milano;
* Contratto a tempo determinato di 12 mesi;
* Disponibilità a coprire il turno 10.15 / 19.00 in alternanza con il team.
Filosofia aziendale :
* Innovazione e specializzazione
* Internazionalizzazione
* Sostenibilità sociale e ambientale
* Persone al centro
* Pari opportunità e inclusione
Benefits :
* Formazione continua e sviluppo
* Welfare aziendale
* Fondi CCNL (assicurazione sanitaria e pensionistica)
* Convenzioni aziendali
Chi siamo :
Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è leader nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business e 102 consociate in tutto il mondo.
Il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone, con 81 stabilimenti e 32 centri di ricerca.
Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente, con forte senso di appartenenza e valori condivisi.
Cerchiamo persone motivate, flessibili e appassionate, pronte a sviluppare le proprie competenze e a crescere professionalmente.
MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!
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