Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Service manager

Bologna
Adecco Italia
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

Adecco Digital & Technologies ricerca un* Service Manager con esperienza nel mondo delle stampanti e nel mondo ICT, per un’azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi dedicati al mondo del lavoro.

In questo ruolo strategico, sarai responsabile della gestione e supervisione dei servizi post-vendita, garantendo un supporto tecnico efficiente e tempestivo ai clienti. Coordinerai il team tecnico, monitorando costantemente gli SLA e collaborando con il reparto amministrativo per assicurare la corretta valorizzazione dei servizi erogati.

Dovrai confrontarti con tutti i fornitori di servizi e prodotti legati al post-vendita, analizzerai i processi e proporrai soluzioni con l’obiettivo di assicurare la massima soddisfazione del cliente e contribuire alla redditività aziendale, attraverso l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento continuo dei livelli di servizio.


Responsabilità principali

* Pianificare, coordinare e supervisionare le attività di assistenza tecnica e manutenzione su stampanti multifunzione e servizi IT erogati dall'azienda.
* Gestire le relazioni con i clienti, risolvendo tempestivamente eventuali problematiche e garantendo la qualità del servizio.
* Monitorare le performance dei servizi erogati, proponendo soluzioni migliorative e ottimizzazioni operative.
* Coordinare la gestione del magazzino ricambi e delle attrezzature necessarie alle attività di manutenzione.
* Collaborare con il team commerciale per verificare le esigenze dei clienti e pianificare gli interventi di assistenza.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali.


Competenze richieste

* Esperienza nel settore stampa o soluzioni per ufficio, con conoscenza approfondita di tecnologie multifunzione, apparecchiature industriali e di rete.
* Gestione di servizi di assistenza tecnica, inclusa la pianificazione di interventi, risoluzione guasti e supporto tecnico on-site e da remoto.
* Esperienza nella gestione di team tecnici e operativi, con capacità di motivare, formare e coordinare team tecnici, garantendo efficienza e rispetto delle scadenze.
* Orientamento al cliente, con abilità comunicative e problem solving per gestire relazioni e richieste in modo proattivo.
* Esperienza nella pianificazione e ottimizzazione dei processi di servizio, con conoscenza di metodologie per migliorare la qualità, ridurre i tempi di intervento e gestire le priorità.
* Competenze digitali, inclusa la padronanza di software di ticketing, strumenti di monitoraggio delle performance e gestione risorse.
* Utilizzo dei sistemi di analisi ed elaborazione dei dati, con utilizzo avanzato di Excel (pivot, data mining, modelli previsionali) e strumenti di BI.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Operaio produzione tessile junior - categoria protetta
Bologna
Adecco Italia
Operaio di produzione
Offerta simile
Impiegata/o customer service con uso inglese e sap
Bologna
Adecco Italia
Offerta simile
Software engineer
Granarolo dell'Emilia
Adecco Italia
Ingegnere informatico
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Service manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva