Descrizione impiego
Il F&B; Advisor si occuperà di:
- Incarnare l'allure di CHANEL come ambassador F&B;, in grado di comunicare l'estetica di bellezza della Maison e di condividere una profonda conoscenza della storia, dei codici stilistici e del portafoglio prodotti F&B; di CHANEL.
- Accogliere i clienti e accompagnarli in una customer journey d'eccellenza all'interno della Boutique.
- Offrire a ogni cliente un'esperienza eccellente, calorosa e personalizzata.
- Coltivare il sogno e il desiderio di CHANEL dei nostri clienti, combinando l'arte dello storytelling con una solida conoscenza del marchio, del suo patrimonio, della sua modernità e del suo know-how.
- Conoscere la strategia digitale del marchio e le tendenze del mercato e svolgere un ruolo attivo nel fornire ai clienti un'esperienza omnichannel senza soluzione di continuità.
- Essere responsabile dello sviluppo di un pacchetto clienti e della loro fidelizzazione, al fine di prolungare l'esperienza CHANEL anche dopo la visita alla Boutique.
- Effettuare make-up flash,
- Effettuare prove trucco/fragranze con le clienti
- Essere corresponsabile della corretta manutenzione della Boutique secondo le regole stabilite.
Essere il motore fondamentale della crescita aziendale, contribuendone direttamente alle prestazioni attraverso le vendite e il miglioramento dell'efficienza operativa.
- Partecipare attivamente ai briefing mattutini e fornire feedback e proposte.
- Contribuire alle attività operative del back-office.
- Contribuire allo sviluppo dell'attività raggiungendo gli obiettivi di vendita, utilizzando tutte le leve disponibili, quali prodotti, servizi e acquisizione di dati, per reclutare e fidelizzare i clienti.
- Conoscere adeguatamente le procedure per garantire il buon funzionamento della Boutique.
- Elaborazione di report qualitativi per il responsabile della Boutique
- Gestire la raccolta di informazioni sui clienti per consentire un eccellente clienteling
- Condividere le best practice con il team, dimostrando dinamismo e contribuendo alle conoscenze e alle competenze collettive.
- Forte collaborazione con tutto il team
Requisiti:
- Ottima conoscenza del mondo della profumeria e del beauty
- Ottime capacità di vendita delle tre categorie di prodotto.
- Ottime capacità relazionali e spirito d'iniziativa.
- Capacità di ascolto ed empatia
- Problem solving e capacità di affrontare sfide e cambiamenti.
- Energia, motivazione ed entusiasmo
- Capacità di coinvolgere e ispirare attraverso lo storytelling
- Robusto orientamento alla collaborazione e allo spirito di squadra
- Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è da considerarsi un plus.
Sede: Bologna