Categoria: Industrial / Manufacturing Luogo di lavoro: Milano e provincia
Cerchiamo un Project Manager Mondo Energia HVAC, per guidare progetti strategici nel settore Energetico e Impiantistico HVAC.
Il ruolo è basato a Milano e richiede capacità di gestione proattiva e orientamento ai risultati.
La risorsa risponderà alla direzione tecnica, e avrà la responsabilità di:
supportare i team di energy management nella redazione di offerte e di progetti di sistemi EMS/BMS, riqualificazione impianti HVAC e lighting e per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile presso clienti dei settori commerciale, terziario e industriale.
Interagire con il reparto solutions Italia e il team HW/SW della casa francese, durante le fasi di connessione TCP/IP delle apparecchiature IoT /EMS/BMS/remote control.
Organizzare gli acquisti presso fornitori convenzionati.
Organizzare la messa in sicurezza, dirigere i system integrators subappaltatori, concordare gli avanzamenti e le contabilità dei cantieri, sino al commissioning finale, interagendo direttamente con professionisti e direzioni lavori.
Gestire le contabilità delle commesse in corso collaborando con l'ufficio amministrativo.
Requisiti
Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria dell'automazione, elettrica o meccanica o diploma tecnico con successiva specializzazione in automazione o building automation; Competenze elevate in ambito IoT e in particolare di sistemi di building automation, sistemi EMS/BEMS e/o PLC; Esperienza almeno quinquennale nella gestione di commesse di installazione EMS/BMS oppure di commesse di gestione calore con nomina terzo responsabile o di facility management impiantistico con conduzione esperta di impianti HVAC.
Conoscenza lingua Inglese.
#J-*****-Ljbffr