CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Ingegnere Strutturista – Infrastrutture
Sedi: Roma (RM) / Arzignano (VI)
Descrizione del ruolo
Ricerchiamo un/una Ingegnere Strutturista da inserire nel team di progettazione per lo sviluppo di opere infrastrutturali.
La risorsa si occuperà di calcolo, modellazione e verifica delle strutture civili, collaborando con il team multidisciplinare e supportando le diverse fasi di progettazione.
Responsabilità principali
Progettazione e verifica di strutture in cemento armato, acciaio e miste per opere infrastrutturali (ponti, viadotti, gallerie, opere civili accessorie).
Analisi strutturali, modellazioni FEM e calcolo statico/agile.
Redazione di relazioni tecniche di calcolo e documentazione progettuale.
Collaborazione con architetti, impiantisti e BIM Specialist per la corretta integrazione del progetto.
Supporto in attività di cantiere per la verifica della corretta esecuzione delle opere.
Applicazione delle normative.
Requisiti
Laurea magistrale in Ingegneria Civile/Strutturale o titolo equivalente.
Esperienza, anche breve, in progettazione strutturale in ambito infrastrutturale.
Buona conoscenza di software di calcolo strutturale (es. SAP2000, Midas, Straus7, Tekla Structures o equivalenti).
Conoscenza delle normative tecniche italiane ed europee.
Capacità di lavorare in team e orientamento alla risoluzione dei problemi.
Cosa offriamo?
contratto a tempo indeterminato;
strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
un piano di crescita professionale in un ambiente vivace e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
📌 Ingegnere Strutturista
🏢 agap2 Italia
📍 Campo di Ne