Per azienda nostra cliente, attiva nel settore della lubrificazione industriale, stiamo cercando un
La figura verrà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico, e avrà le seguenti responsabilità :
1. Progettare sistemi di lubrificazione su misura, analizzando le specifiche esigenze dei clienti e sviluppando soluzioni personalizzate e ottimizzate.
2. Realizzare disegni meccanici 2D e 3D, garantendo progetti dettagliati, precisi e conformi agli standard tecnici.
3. Approfondire ogni aspetto della progettazione, assicurando soluzioni innovative e di alta qualità, contribuendo allo sviluppo e al consolidamento del know-how all'interno dell'ufficio tecnico.
4. Collaborare strettamente con il responsabile tecnico per definire e implementare piani di formazione, monitorandone l'avanzamento e garantendo un continuo aggiornamento delle competenze del team.
5. Gestire l'infrastruttura informatica dell'ufficio tecnico, coordinandosi con i fornitori per aggiornamenti software e personalizzazioni in base alle necessità aziendali.
6. Favorire la crescita professionale del team, promuovendo il miglioramento continuo delle competenze tecniche (hard skills) e trasversali (soft skills) di tutti i membri dell'ufficio tecnico.
7. Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma Tecnico (indirizzo Meccanico o Meccatronico); esperienza consolidata nella progettazione di sistemi idraulici, pneumatici e oleodinamici; solida conoscenza delle tecniche di lavorazione meccanica e tolleranze; competenza avanzata in software CAD (preferibilmente SolidWorks) e Microsoft Office; forte orientamento alla crescita professionale e al lavoro di squadra.
8. Plus: conoscenza dei processi di stampaggio delle materie plastiche, esperienza nello stampaggio in leghe leggere, conoscenza dell'inglese, competenze in Analisi FEM e software gestionali.
Sede di lavoro: Provincia di Varese (VA)
#J-18808-Ljbffr