Randstad Talent Selection Hopportunities è la specialty che si occupa di Ricerca Selezione di professionisti qualificati appartenenti alle categorie protette.Per azienda cliente operante nel settore moda luxury siamo alla ricerca di un:CUSTOMER CARE COORDINATOR - CATEGORIE PROTETTE L.68/99 ART. 1 o 18Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, CCNL tessile e abbigliamento; RAL (indicativa di 40.000€) e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato.Sede di lavoro: Milano ( mm c.so lodi)Di cosa ti occuperai?La risorsa sarà inserita nel team di Customer Care, avrà ruolo centrale che garantisce il coordinamento e l’allineamento continuo tra il team operativo e le funzioni aziendali coinvolte fungendo da punto di riferimento per l'applicazione corretta delle policy e dei processi.Nello specifico, si occuperà di:supervisionare e supportare gli agenti del Customer Care nell'applicazione delle procedure operative standard (SOP) per garantire risposte coerenti, accurate e in linea con il tono di voce del brand su tutti i canali (email, telefono, chat, social media, WhatsApp);monitorare la qualità delle interazioni con i clienti sulla piattaforma Salesforce Service Cloud, fornendo feedback costruttivi e diretti agli agenti per il miglioramento continuo;agire come punto di contatto primario tra il team di Customer Care e altri dipartimenti aziendali (Logistica/Magazzino, Marketing, Legale, E-commerce, Retail, IT, Finance, Qualità, Team Riparazioni/Dream Makers ) per la gestione di casi complessi, escalations e richieste interfunzionali;mantenere aggiornata la documentazione operativa (procedure, handbook, knowledge base) e assicurare la corretta diffusione e comprensione da parte del team;analizzare i dati operativi e i KPI del Customer Care (tempi di risposta, soddisfazione cliente, NPS, volumi per canale/tipologia) per identificare trend, aree di miglioramento e preparare report periodici;collaborare alla risoluzione di problematiche tecniche o procedurali segnalate dagli agenti o dai clienti, interfacciandosi con i team competenti;supportare l'onboarding e la formazione continua degli agenti sulle procedure e sugli strumenti.Quali requisiti stiamo cercando?appartenenza alle categorie protette L.68/99 art. 1 o 18;esperienza pregressa in ruoli di customer service, preferibilmente nel settore Fashion o B2C;ottime capacità comunicative e relazionali, sia con interlocutori interni che esterni;capacità di lavorare in ambienti dinamici e soggetti a rapidi cambiamenti;attitudine al coordinamento e al lavoro cross-funzionale efficace con logistica, marketing, legal, e-commerce, retail, IT;forte capacità organizzativa, gestione delle priorità e attenzione ai dettagli;buone capacità di analisi e reporting al fine monitorare costantemente le attività ed i KPI associati con abilità nell'interpretare i dati per guidare azioni correttive;attitudine al problem solving e forte orientamento al cliente;abilità nella gestione e aggiornamento di procedure e documentazione operativa;familiarità con strumenti come CRM, CTI, strumenti di ticketing, pacchetto Office con focus su Excel;conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata;sensibilità verso lo stile, il tono e l’immagine del brand.--La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/