Da oltre 70 anni siamo protagonisti della mobilità e grazie ad una gamma di prodotti assicurativi che rispondono a tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. Immaginiamo nuovi servizi per proteggere e migliorare la vita delle persone, dando il meglio, sviluppando una tecnologia dal volto umano al servizio dei/delle Clienti, degli/delle Agenti e dei/delle Dipendenti. Lavoriamo insieme con entusiasmo e umanità, impegnandoci a rispettare ogni differenza e a lavorare con integrità e onestà, in un’ottica di sviluppo sostenibile del business e creazione di valore per tutti/e gli/le stakeholder e per la società.
Nell’ambito del progetto di potenziamento della Funzione Assunzione Vita siamo alla ricerca di un/una Specialista Ramo Vita che si occuperà della gestione del processo assuntivo dei prodotti Vita, riportando direttamente al Responsabile della struttura.
Curare la relazione con le diverse reti di vendita (es. broker, agenti assicurativi, SIM e Banche) assicurando il necessario supporto tecnico nella valutazione dei rischi e nelle trattative commerciali;
Interagire con le altre Funzioni aziendali, per assicurare il supporto e la formazione necessaria, in riferimento alle tematiche tecniche-assicurative e normative di competenza.
Laurea in materie statistiche attuariali, economiche;
Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza nell'assunzione delle coperture del comparto Vita connesse alle operazioni CQS/CQP (cessione del quinto dello stipendio/pensione) e CPI (Credit Protection), avendo acquisito adeguate competenze tecnico-assicurative e normative;
Buon livello di conoscenza del software Excel e dimestichezza nell’elaborazione di presentazioni tecnico-commerciali.
Organizzazione autonoma del proprio lavoro e gestione delle priorità;
Analisi e spiccate doti di problem solving;
Dimestichezza con l’utilizzo di CRM aziendali, in particolare Salesforce;
Buona padronanza della lingua inglese.
Costituiscono un plus l’avere dimestichezza con l’utilizzo di CRM aziendali, in particolare Salesforce, ed una buona padronanza della lingua inglese.
Contratto di lavoro subordinato, retribuzione ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata nel ruolo. Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale. ROMA.