Per Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, stiamo gestendo un avviso pubblico per la figura di LEGAL SPECIALIST (FL2025-13_LEG) da inserire all'interno della Direzione Legale e Societario – Ufficio Legale e Partecipazioni a riporto del General Counsel.
Il profilo ricercato deve essere in possesso di significative competenze in ambito bancario/finanziario e dedicato al supporto ed alla consulenza nella gestione del processo di concessione, erogazione, monitoraggio e recupero del credito, con particolare riguardo a:
- contrattualistica (strutturazione contratti di finanziamento, anche sindacati); - definizione e gestione garanzie reali e personali; - gestione NPL (non performing loans); - gestione fase stragiudiziale (accordi transattivi); - procedure di risoluzione della crisi.
Le attività in capo alla risorsa saranno le seguenti:
- strutturazione redazione e revisione dei contratti di finanziamento - definizione e strutturazione contratti di garanzia - definizione e/o revisione accordi transattivi (piani di rientro, accordi saldo e stralcio) - supporto alle unità organizzative competenti nella gestione delle procedure di risoluzione della crisi dei clienti.
Requisiti minimi per presentare la tua candidatura:
- Laurea magistrale in Giurisprudenza con Abilitazione all'esercizio della Professione Forense; - Conoscenza del pacchetto office; - Conoscenza della lingua inglese; - Almeno 5 anni di esperienza maturata in banche o intermediari finanziari (106TUB). In alternativa esperienza qualificato maturata in studi legali nazionali o internazionali esclusivamente in ambito banking finance; - Ottima conoscenza della regolamentazione del diritto bancario e finanziario.
Sede di lavoro: Milano.
Questo è un estratto dell'annuncio legato all'avviso pubblico.
Per visionare il testo integrale e inviare la tua candidatura, clicca sul seguente link:
Rif. FP #55996
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS