Overview
Sopra Steria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale. Con 47.000 dipendenti in 30 paesi, Sopra Steria mette le persone al centro delle proprie attività e sfrutta la tecnologia digitale per costruire un futuro positivo per i propri clienti. The world is how we shape it.
Your Role
* Gestire un servizio di Application Maintenance in modalità Managed Services, in un ambiente complesso (oltre 5.000 utenti in 50 punti vendita e una sede headquarter) per un totale di circa 40 applicazioni aziendali
* Gestione delle circa 10 risorse dedicate al servizio, gestendone l’allocazione, gli incarichi, il carico di lavoro, la turnistica, il mix di competenze e i piani di crescita sia all’interno dei livelli dello stesso Servizio di AMS che verso l’esterno
* Gestire le attività legate alle Practices ITIL (Incident Management, Problem Management, Change Control) attraverso una metodologia strutturata, assicurandosi la continua e corretta informazione ai giusti livelli e la pianificazione delle risorse in emergenza
* Gestione dei rapporti con i fornitori del servizio, fornitori interni dell’azienda ed esterni, del cliente
* Costante monitoraggio dei livelli di servizio e dei KPI concordati con il cliente
* Tenere rapporti con i responsabili dei secondi livelli del cliente per assicurarsi il corretto livello di formazione del Service Desk e il corretto allineamento delle procedure operative
* Organizzazione e valorizzazione della documentazione operativa (KB) per assicurarsi la omogeneizzazione dell’operatività delle risorse
* Funzione da punto di escalation tecnico e funzionale per il cliente e per le risorse
* Collaborazione alla messa a punto degli strumenti, in particolar modo del TTM
* Gestione della commessa sul tool di rendicontazione mensile, con particolare riferimento al P&L
Your Profile
* Laurea o diploma di laurea in discipline tecniche
* 3 anni di esperienza in ruolo simile come leader di un team di Supporto Applicativo
* Spiccata leadership
* Capacità di relazionarsi con gruppi eterogenei composti da product leader, service manager, release manager e business
* Capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro e problem solving
* Orientamento al risultato, pro-attività, buone doti relazionali ed attitudine a lavorare in team
* Buone capacità logiche, di analisi dei dati e attenzione per i dettagli
* Conoscenza della lingua Inglese
Your Skills
* Conoscenza, preferibilmente con certificazione, del framework ITIL
* Conoscenza di base del mondo Windows AD, Google, Network, Database e mondo applicativo in generale
* Conoscenza di Service Now
What We Offer
Ti offriamo l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico
* su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze
Se vuoi dare una spinta alla tua carriera ed entrare a far parte di una società di servizi IT leader in Europa ed in continua crescita, inviaci il tuo curriculum!
Location & Travel
La sede di lavoro è Assago (MI) con possibilità, compatibilmente con l'attività svolta, di aderire all’accordo di smart working secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale. È comunque richiesta la disponibilità a compiere brevi trasferte.
Data and Privacy
* Le varie categorie di Dati personali raccolti sono: esperienza professionale, formazione, lingue.
* Questi Dati Personali possono essere elaborati da personale autorizzato (servizi HR) di Sopra Steria Group S.p.A. e delle imprese del Gruppo Sopra Steria. Se questi destinatari sono tenuti a trattare i tuoi Dati Personali al di fuori dell'Unione Europea, i trasferimenti di dati saranno effettuati in conformità con la legislazione in vigore.
* Questi dati personali vengono conservati durante un periodo di 5 anni dopo l’ultimo contatto del richiedente da parte di Sopra Steria Group S.p.A..
* Hai anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, se il titolare del trattamento non rispetta gli obblighi previsti dalla legislazione in vigore.
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