Manpower srl, in collaborazione con l'azienda Vestas Blades Italia Srl, è alla ricerca di un/una Ingegnere di Manutenzione da inserire nel team Maintenance & Tooling.
La risorsa, alle dirette dipendenze del Maintenance & Tooling Manager, avrà la responsabilità di garantire l'efficienza e l'affidabilità degli impianti produttivi, contribuendo al miglioramento continuo dei processi manutentivi e alla gestione ottimale degli asset aziendali.
Attività principali
* Analizzare macchinari e attrezzature per individuare criticità, cause di malfunzionamento e definire interventi manutentivi correttivi e preventivi.
* Promuovere iniziative di miglioramento continuo per massimizzare le prestazioni tecniche ed economiche degli asset.
* Monitorare i costi e i risultati degli interventi manutentivi rispetto al budget.
* Pianificare e coordinare attività di manutenzione preventiva, correttiva e predittiva.
* Gestire il magazzino ricambi e materiali tecnici, inclusa la ricerca di nuovi fornitori.
* Redigere documentazione tecnica relativa alle operazioni di manutenzione.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
* Fornire supporto tecnico nella progettazione e realizzazione di nuovi investimenti aziendali.
Cosa offriamo
Ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e orientato all'innovazione.
Programmi di formazione continua per l'aggiornamento tecnico e digitale.
Sede
Dipartimento
Maintenance & Tooling
Tipo di contratto
Contratto a tempo determinato di 1 anno in somministrazione.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale o discipline affini. Esperienza minima in ruoli tecnici e/o di manutenzione industriale. Conoscenza di elettronica, meccanica e tecnologie industriali. Familiarità con normative di sicurezza sul lavoro e standard ambientali. Esperienza nell'uso di strumenti e tecniche per la manutenzione impiantistica. Capacità di pianificazione, gestione risorse e problem solving. Ottime doti relazionali e capacità di lavoro in team. Conoscenza di sistemi di gestione della manutenzione (EAM). Conoscenza di metodologie Six Sigma, TPM o Lean Manufacturing. Competenze informatiche e digitali, interesse per strumenti digitali, software e applicazioni per l’ottimizzazione delle operazioni e della gestione delle risorse. Conoscenza di analisi dati, sistemi di reporting e manutenzione predittiva. Competenze in big data, integrazione di sistemi e applicazioni AI.
#J-18808-Ljbffr