Descrizione del ruolo
La risorsa dovrà assicurare che i processi aziendali rispettino i requisiti normativi, contrattuali e gli standard interni di qualità.
* Promuovere il miglioramento continuo attraverso audit, analisi dei dati e iniziative di ottimizzazione.
Richieste per lo sviluppo professionale
* Gestire il Sistema Qualità secondo le normative ISO 9001, 14001, 27001, 37001, 30415, 45001 e UNIO PDR 125;
* Coordinare la gestione del rapporto con i clienti, i fornitori e i partner per aspetti legati alla qualità;
* Redigere, aggiornare e gestire la documentazione obbligatoria (POS, DVR, procedure interne);
* Definire azioni correttive relative alle non conformità interne, da clienti e da fornitori, con analisi root cause;
* Pianificare e condurre audit interni ed esterni;
* Coordinare la formazione interna su temi legati alla qualità e sicurezza;
* Supervisionare le attività di qualifica fornitori e monitorare KPI qualitativi;
* Redigere e supervisionare la documentazione inerente l'assicurazione qualità delle forniture.