Il nostro cliente è una realtà operante nel settore medicale, oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell’organico esistente.
La risorsa, riportando all'Engineering Manager, sarà il punto di riferimento tecnico per le attività di trasferimento tecnologico e industrializzazione del prodotto.
Responsabilità principali
* Programmazione CNC tramite codice ISO e software CAM su centri di lavoro 3/5 assi e torni multitasking MAZAK;
* Gestione autonoma delle attività di industrializzazione e avviamento alla produzione di nuovi prodotti e prodotti esistenti;
* Supporto all’Ufficio Tecnico nella definizione dei cicli di lavoro, delle distinte di prelievo e delle istruzioni operative, sulla base dei requisiti progettuali;
* Sviluppo ed esecuzione dei setup macchina CNC, e della relativa documentazione tecnica di produzione;
* Analisi e risoluzione delle problematiche di processo e di produzione;
* Supporto tecnico alle attività di validazione dei processi produttivi (pre-serie, prove di processo, validazioni interne);
* Collaborazione con le altre funzioni aziendali per la definizione delle stime di costo e l’individuazione di opportunità di riduzione costi;
* Partecipazione alle attività di miglioramento continuo dei processi produttivi.
Si richiede il possesso di Diploma tecnico ed almeno 5-8 anni di esperienza in ambito Programmazione CAD/CAM (es.EdgeCam, NX/Unigraphics, SolidWorks).
Sono altresì mandatori: conoscenza dei processi di lavorazione CNC (fresatura e tornitura); conoscenza avanzata del disegno tecnico, degli strumenti di controllo e dei requisiti qualitativi applicabili al prodotto.
Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza e utilizzo di macchine di misura tridimensionali (CMM), in particolare sistemi ZEISS.
Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.