🚀 Ruolo: Procurement e Facility Specialist
📍 Località: Roma, Direzione Generale
🕒 Tipo di Contratto: Indeterminato
💰RAL offerta: range 30K - 40K, in base al livello di preparazione riscontrato
Esperienza sul ruolo: 4- 5 anni
✨ Su di noi: Benvenutə in SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori! Siamo il faro per chi opera nel mondo della cultura e dello spettacolo e proteggiamo i diritti d’autore delle opere dei nostri associati e delle nostre associate, garantendo il giusto compenso per il loro talento. Unirsi a noi è una scelta volontaria che offre una tutela economica indispensabile per chi crea.
🎯 La tua sfida:
Entrerai nel team con la sfida di presidiare il procurement e il controllo dei servizi di Facility e Maintenance in ambito Property Management, a supporto della gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare aziendale. Contribuirai al buon esito dell’intero processo di fornitura, garantendo che tutti gli immobili siano mantenuti ai massimi livelli di efficienza operativa e sicurezza.
💼 Le tue responsabilità:
Facility & Property Management
* Gestire le proprietà aziendali e quelle in locazione (uffici, magazzini, immobili residenziali e altre strutture) assicurando conformità della normativa vigente in materia di sicurezza e gestione immobiliare.
* Pianificare e supervisionare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e degli immobili, svolte da fornitori esterni e personale interno.
* Proporre e implementare interventi volti ad incrementare la sicurezza degli accessi e a migliorare i livelli di servizio di facility dedicati al personale aziendale.
* Gestire il budget di manutenzione e facility, monitorando costi, scostamenti e ottimizzazione delle risorse.
* Fornire supporto tecnico ai clienti interni per la gestione delle utilities (manutenzione, sicurezza, consumi, ecc.).
* Promuovere e implementare pratiche sostenibili nella gestione delle proprietà e delle strutture, gestire eventuali criticità.
* Supervisionare il lavoro di tecnici e personale di manutenzione, favorendo collaborazione e sviluppo delle competenze.
Procurement & gestione fornitori
* Partecipare alle attività di scouting, selezione e qualifica dei fornitori.
* Negoziare condizioni economiche e contrattuali, nel rispetto delle policy aziendali.
* Collaborare alla gestione del ciclo passivo, dalla richiesta d’acquisto al pagamento.
* Curare la gestione amministrativa degli acquisti tramite il modulo SAP Material Management e piattaforme di e-procurement.
* Monitorare le performance dei fornitori attraverso KPI, SLA e sistemi di valutazione strutturati.
* Monitorare i contratti di fornitura dei servizi di manutenzione e facility, assicurando il rispetto di termini, condizioni, piani di manutenzione, SLA e penali.
* Predisporre report periodici sullo stato di avanzamento dei contratti di fornitura e dei servizi erogati.
* Monitoraggio dei contratti di fornitura dei servizi di manutenzione e facility, assicurando che siano rispettati i termini e le condizioni stabilite.
🎓 Requisiti:
* 4–5 anni di esperienza in ruoli analoghi nell’ambito Procurement, Real Estate Maintenance e/o Facility Management.
* Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale/Edile, Giurisprudenza, Economia o discipline affini.
* Conoscenza della normativa in materia di gestione degli immobili, sicurezza sul lavoro e disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
* Esperienza nella gestione del budget e delle risorse finanziarie legate alle attività di facility e manutenzione.
* Esperienza nell’utilizzo di strumenti ERP (preferibilmente SAP) e piattaforme di e-procurement (es. Jaggaer/BravoSolution).
* Eccellenti capacità organizzative e di problem solving, con attitudine al lavoro per obiettivi e scadenze.
* Ottime capacità di negoziazione, comunicazione e relazione.
* Capacità di gestire contemporaneamente più progetti e priorità.
* Attitudine alla leadership e al coordinamento di team multidisciplinari.
* Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
* Esperienza nella gestione delle relazioni con i fornitori e nella valutazione delle loro prestazioni.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
🌈 Nice to have:
* Spiccata capacità analitica e dimestichezza con software per l’analisi dei dati e la gestione degli acquisti.
* Esperienza nella gestione di progetti complessi e nel coordinamento di stakeholder interni ed esterni.
💰 Cosa Offriamo:
* Contributo Welfare Aziendale
* Buoni Pasto da € 6,5 al giorno
* Smart Working per 10 giorni al mese
* Premio di Risultato
* Assistenza Sanitaria UniSalute
* Contributo Previdenza Complementare
* Borse di Studio per i figli
* Servizio di VideoVisite 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 23:00
* Supporto Psicologico e Nutrizionale
* Piattaforma di e-learning Edflex
🌟 I nostri valori:
* Trust: conquistiamo la fiducia con sincerità e rispetto
* Innovation: guardiamo al futuro proteggendo la nostra identità
* Execution: crediamo in ciò che facciamo con responsabilità e passione
🚀 Unisciti a Noi: Valutiamo tutte le candidature ricevute coerentemente con la cultura inclusiva e i valori che ci contraddistinguono ogni giorno, volti a valorizzare la diversità nelle sue molteplici forme come fondamentale contributo per la crescita aziendale e collettiva.
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