Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Cfo - chief financial officer (montecchio emilia)

Montecchio Emilia
LHH
Finance manager
Pubblicato il 24 ottobre
Descrizione

Il nostro cliente è una realtà dinamica e in continua crescita, con una forte vocazione internazionale.
Nell'ottica di ottimizzare i processi amministrativo-contabili e perfezionare l'implementazione del modello di controlling, è alla ricerca della figura di CFO.
Responsabilità
La risorsa ricercata avrà un ruolo strategico a supporto del Consiglio di Amministrazione con la responsabilità di presidiare l'area amministrativa e contabile di ciascuna azienda del gruppo, garantendo il governo efficace di tutti i processi finanziari.
Tra le principali responsabilità rientra l'implementazione strutturata del controllo di gestione, con l'obiettivo di fornire indicatori chiave per monitorare l'andamento economico, patrimoniale e finanziario delle singole aziende.
La risorsa sarà incaricata di elaborare analisi dettagliate a supporto delle decisioni strategiche, gestire il processo di budgeting e forecasting mensile, e garantire un costante allineamento tra obiettivi strategici e operativi.
In Particolare, Si Occuperà Di
Gestire l'intero ciclo contabile, dalle registrazioni delle operazioni contabili alle attività di riconciliazione bancaria, gestione cespiti, scritture di assestamento e rettifica, rimanendo punto di riferimento per revisori e consulenti esterni.
Redigere i bilanci delle singole società e il bilancio consolidato di gruppo, in collaborazione con il commercialista.
Coordinare la tesoreria aziendale, ottimizzando il cash flow e supportando il CDA nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito e nella definizione di piani finanziari di medio-lungo termine.
Assicurare la conformità alle normative fiscali e tributarie, gestendo puntualmente le relative scadenze.
Implementare e gestire il sistema di controllo di gestione: redazione del budget annuale per le singole società e per il gruppo, monitoraggio dell'andamento economico e analisi degli scostamenti.
Mantenere con costante collaborazione con area commerciale e team di sviluppo prodotto, fornendo reportistica di dettaglio che consenta di monitorare l'andamento e la marginalità dei singoli progetti.
Presidiare l'area HR, con particolare attenzione alla definizione e verifica del budget del personale, alla gestione delle relazioni sindacali e allo sviluppo delle politiche del personale.
Supportare il CDA nei processi di trasformazione organizzativa, inclusi fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni.
Collaborare con l'area Sistemi Informativi per la personalizzazione dell'ERP, con l'obiettivo di ottimizzare e automatizzare i processi aziendali e garantire un rapido accesso alle informazioni e ai dati;
Coordinare il team amministrativo e contabile, composto da 6 risorse, fornendo supporto operativo e favorendo la crescita professionale del gruppo.
Profilo Il Profilo Ideale Possiede i Seguenti Requisiti
Ha maturato una solida esperienza nell'ambito Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, ricoprendo il ruolo di CFO in aziende di medie dimensioni e quello di Vice CFO in contesti più strutturati.
È in grado di gestire efficacemente un team, coordinandone le attività, distribuendo i carichi di lavoro e monitorando la qualità delle prestazioni.
Per svolgere al meglio il proprio ruolo, il profilo ricercato dovrà interfacciarsi con diversi dipartimenti e a tutti i livelli aziendali, costruendo e mantenendo relazioni solide con tutti gli stakeholder, primari e secondari.
In qualità di partner strategico, si rapporterà quotidianamente con il Consiglio di Amministrazione, garantendo un flusso costante e accurato di informazioni sui risultati finanziari e sulle performance aziendali.
Provenienza da aziende di prodotto.
Dimostra un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e al problem solving, possedendo doti di leadership e capacità di coinvolgimento.
È caratterizzato da elevate capacità analitiche, un approccio intraprendente e una solida attitudine decisionale.
Sede di lavoro
Provincia di Reggio Emilia
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Controller sr.
Montecchio Emilia
Adecco Italia
Controllore finanziario
Offerta simile
Consulente finanziario bancario - parma
Parma
Hays
Consulente finanziario
Offerta simile
Junior financial controller
Parma
Lincotek Group
Controllore finanziario
Offerte simili
Lavoro Finanza a Montecchio Emilia
Lavoro Montecchio Emilia
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Finance manager > Lavoro Finance manager a Montecchio Emilia > Cfo - Chief Financial Officer (Montecchio Emilia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva