Costruiamo con il legno. E costruiamo intorno a te.
Oltre 130 collaboratrici e collaboratori in Alto Adige, Italia e Germania realizzano con LignoAlp case unifamiliari e plurifamiliari, edifici commerciali e strutture pubbliche in legno. Ciò che ci motiva: il legame con la natura, progetti innovativi e ben studiati – e l’obiettivo comune di costruire il nostro futuro con il legno.
Tra poco potremo guardare a 100 anni di storia aziendale: un secolo di esperienza, competenza e passione per l’edilizia in legno.
Come Responsabile di cantiere sui nostri grandi cantieri a Monaco, assumerai la responsabilità complessiva del coordinamento, dell’organizzazione e del controllo dei nostri progetti innovativi in legno. Se hai passione per il costruire, talento organizzativo e ti piace assumerti responsabilità, con noi sei nel posto giusto.
Le tue mansioni:
* Gestione completa dei nostri progetti in legno – dalla preparazione del cantiere fino al collaudo finale
* Garanzia e monitoraggio dello svolgimento regolare dei lavori, compreso il rispetto di tempi, qualità e sicurezza
Coordinamento di tutte le imprese e dei subappaltatori coinvolti
* Responsabilità del controllo qualità continuo in cantiere, inclusa l’identificazione precoce delle difformità e l’avvio di misure correttive
* Organizzazione, selezione e gestione dei subappaltatori, inclusi i processi contrattuali e di contabilizzazione
* Conduzione e moderazione delle riunioni di cantiere e di progetto, compresa la stesura dei verbali
* Monitoraggio delle scadenze e dei costi, gestione del cronoprogramma, controllo dei colli di bottiglia e verifica di varianti e fatture
* Sopralluoghi regolari in cantiere e documentazione dell’avanzamento dei lavori
* Ruolo di interfaccia centrale tra committente, team di progettazione, azienda e autorità, con risoluzione professionale delle questioni tecniche e dei conflitti
* Stretta collaborazione con il reparto controlling per tutte le questioni di contabilizzazione
* Individuazione, valutazione e risoluzione delle criticità che emergono durante la fase di costruzione
Requisiti richiesti:
* Formazione tecnica come geometra e/o ingegnere del legno
* Comprensione dei processi costruttivi, progettuali e organizzativi
* Esperienza nel project management o nella direzione lavori – preferibilmente nel settore del legno – è un vantaggio
* Spiccato talento organizzativo e metodo di lavoro strutturato
* Ottime capacità comunicative e presenza sicura
* Senso di responsabilità, affidabilità e resistenza allo stress
* Pensiero orientato alle soluzioni, perseveranza e flessibilità
* Abilità negoziali e spirito imprenditoriale
Cosa offriamo:
* Partecipazione a progetti edilizi impegnativi e creativi che uniscono architettura moderna e artigianato tradizionale
* Focus su materiali ecologici e tecniche costruttive sostenibili, che contribuiscono attivamente alla protezione del clima
* Elevato grado di autonomia e possibilità di crescita personale e professionale
Sei fatto dello stesso legno di cui siamo fatti noi. Da noi conti come persona con competenze, idee e opinioni. Riceverai supporto, rispetto e un posto nel team che ti valorizza.