La figura ricercata riporta all'Area Manager e si occupa di promuovere in modo completo, autonomo ed efficace l'informazione scientifica sui prodotti di competenza.Alla figura selezionata saranno richieste skills e attività:
· A seguito di accurata formazione scientifica, tecnica e con nozioni cliniche ricevuta sia durante il corso iniziale sia nelle periodiche sessioni di formazione, l'Isf dovrà essere in grado di modulare l'informazione all'interlocutore sanitario in relazione agli obiettivi comunicazionali;
· Offrire un'informazione medico scientifica di elevata qualità rispetto ai prodotti aziendali sul target medico di riferimento;
· Ottimizzare e Coordinare gli appropriati punti di contatto con i medici operanti nell'area di riferimento; ad esempio, Visite, simposi, hospital meeting etc. collaborando con le diverse funzioni aziendali;
· Costruire relazioni con i medici in grado di consentire all'azienda lo sviluppo della miglior comprensione della sfera della salute;
· Monitorare costantemente le attività di mercato e della concorrenza per avere una visione a 360° (inclusi parametri di misurazione quali dati interni e Iqvia)
· Puntuale reportistica attraverso gli strumenti forniti dall'azienda (CRM, Etc.).
· Laurea scientifica riconosciuta per il ruolo (legge 219/06);
· Buona dimestichezza nell'uso di strumenti informatici;
· Customer mind-set, orientato al coinvolgimento dell'interlocutore per rispondere ai suoi bisogni ed offrire un'esperienza personalizzata;
· Attitudine alla pianificazione ed organizzazione, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, costanza e determinazione;
· Capacità di prendere iniziativa, autonomia, dinamismo, flessibilità ed attitudine al problem-solving;
· Eccellenti doti relazionali e comunicative, di ascolto attivo e negoziazione;
· Eccellenti capacità di lavorare in team;
· Integrità.
Pacchetto retributivo competitivo e percorso di formazione, con l'obiettivo di valorizzare il candidato selezionato.
Di seguito i dettagli:
Stipendio: Lo stipendio offerto è adeguato alle competenze e all'esperienza del candidato, in linea con le politiche retributive dell'azienda.
Formazione: L'azienda offre un programma di formazione on the job, per migliorare le competenze e conoscenze della persona.
Azienda Farmaceutica ricerca 2 Informatori per la zona di Roma che ricoprano il ruolo di Specialist su target dermatologico e ginecologico.