 
        
        Adecco Italia spa ricerca risorsa da inserire in ufficio ambito Comunicazione 
L'attività è da svolgersi presso la sede e le unità distaccate e strutture delle società del gruppo, sede di Brescia. 
Si richiede: 
- laurea di primo livello in scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità- o studi equivalenti 
- aver maturato esperienza di almeno sei mesi in uffici/funzioni di comunicazione istituzionale 
- capacità di comunicazione scritta e verbale 
- buona conoscenza pacchetti windows e PowerPoint e pacchetti grafica Apple utilizzo fluente principali strumenti social ( WhatsApp – Instagram - Facebook - Twitter) e strumenti di grafica 
- tenuta emotiva nella gestione delle relazioni telefoniche ed a mezzo strumenti social e nella gestione dei reclami 
disponibilità a reperibilità fuori orari di lavoro 
Responsabilità: 
Principali attività 
- Fornire supporto per le iniziative di comunicazione presso il Tram Point dedicato alla divulgazione e comunicazione del progetto per la costruzione della linea tramviaria di Brescia T2 Pendolina-Fiera. 
- Rispondere alle richieste di informazione della clientela attraverso tutti i canali del customer care (telefono, mail, piattaforme social, lettere, garantendo la copertura del servizio anche in orari serali, festivi e pre-festivi secondo un sistema di turnazione delle reperibilità in ausilio all'help desk di primo livello); 
- Aggiornare contenuti sito web ed altri canali di comunicazione. 
- Predisporre bozze di comunicazioni e bozze grafiche per comunicazioni istituzionali e di servizio alla clientela. 
- Elaborare reportistica periodica 
Data inizio prevista: 31/10/2026 
Categoria Qualificato: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo 
Città: Brescia (Brescia) 
Istruzione:Laurea Triennale 
Patenti:B 
Disponibilità oraria:Totale disponibilità 
I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 
********, D.Lgs ******** e D.Lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********). 
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; 
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It. 
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del ).