Chi siamo
EXA Group è un General Contractor leader nel mercato internazionale, con un'esperienza unica nel settore della costruzione, ristrutturazione, allestimento e decorazione d’interni di negozi, hotel e residenze di lusso.
Il nostro gruppo multinazionale, diversificato e inclusivo, è guidato da un'etica lavorativa comune fatta di mentalità e competenze orientate alla flessibilità, alla resilienza, a un alto grado di organizzazione, e ad un livello artigianale di attenzione al dettaglio.
Il tuo ruolo
La risorsa, all’interno del team Tender della business unit Hotel & Residential, gestirà in autonomia e/o all’interno di un team appositamente costituito la preparazione dell’offerta per la partecipazione alle gare, con particolare riferimento alle lavorazioni relative all’area core & shell.
In particolare, dovrà supportare il team nelle seguenti attività:
* Analisi della documentazione di gara (bando, contratto, disciplinare, capitolato, disegni, ecc.).
* Preparazione, raccolta e invio delle richieste di chiarimento al cliente e al suo team.
* Riorganizzazione strutturata del BoQ ricevuto secondo le classificazioni aziendali e preparazione dei pacchetti per le richieste d’offerta a fornitori e consulenti.
* Attività di scouting e qualificazione di nuovi subfornitori.
* Tabulazione e qualificazione delle offerte ricevute dai subfornitori, individuazione di potenzialità e criticità, e riallineamento delle quotazioni.
* Redazione di computi metrici e/o verifica di quelli predisposti dal cliente.
* Produzione di una stima interna dei costi d’offerta, comprensiva di spese generali, costi correnti e costi di struttura.
* Determinazione dei tempi di esecuzione e delle eventuali fasi di programmazione lavori.
* Preparazione dell’offerta tecnico-economica sulla base della documentazione ricevuta e delle richieste di bando, integrando caso per caso gli elementi tecnico-economici che meglio definiscano lo scopo e l’organizzazione proposta in caso di aggiudicazione. Discussione con la direzione per la validazione e preparazione della documentazione completa da trasmettere entro le scadenze previste.
Conoscenze ed esperienze
* Esperienza di almeno 5 anni maturata in ambito analogo presso realtà operanti nel settore edile o del general contracting.
* Diploma tecnico o laurea in discipline ingegneristiche o architettoniche.
* Conoscenza dei materiali e dei processi tipici del settore.
* Ottima conoscenza della lingua inglese. È gradita la conoscenza di un’altra lingua straniera.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.
* Dimestichezza nell’utilizzo di AutoCAD.
* La conoscenza di altri software specifici per la progettazione o piattaforme per la gestione contabile (Revit, Project, CPM…) costituisce un titolo preferenziale.
Competenze
* Ottime capacità di negoziazione e comunicazione.
* Propensione al lavoro in team e alla gestione delle priorità.
* Orientamento ai risultati e alla qualità.
* Capacità di lavorare in autonomia.
Offerta
Applichiamo il CCNL commercio. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato. Benefit: mensa gratuita, pacchetto welfare.
EXA MP è un datore di lavoro che si impegna a garantire diversità, inclusione e un ambiente di lavoro privo di discriminazioni e molestie. Diamo valore a una forza lavoro diversificata e inclusiva, offrendo pari opportunità a tutti i candidati e ai dipendenti. Il Gruppo ritiene che per ottenere i risultati migliori il personale debba riflettere le varie comunità in cui operano i nostri clienti. Apprezziamo le competenze, le conoscenze e l'esperienza che la diversità apporta alla nostra cultura e alle nostre soluzioni.
Sede di lavoro
San Vendemiano
#J-18808-Ljbffr