MANPOWER PROFESSIONAL ricerca per azienda leader nella realizzazione di prodotti di illuminazione un PRODUCT CERTIFICATION ENGINEER .
L'azienda :
L&S Italia Spa, leader nella realizzazione di prodotti di illuminazione per il mercato residenziale, industriale e navale.
Il ruolo :
La risorsa, a diretto riporto del R&D Manager Italia, operando a livello nazionale, sarà il punto di riferimento per l’implementazione e la manutenzione dei prodotti rispetto alle normative di riferimento, principalmente, ma non esclusivamente, in ambito apparecchi di illuminazione. Si occuperà di riportare aggiornamenti normativi e legislativi alla Direzione Tecnica, aggiornare le distinte di prodotto e pianificare interventi per rendere operative eventuali implementazioni. Parteciparà ai comitati tecnici e manterrà relazioni con gli enti competenti. Gestirà le normative REACH e ROHS. Collaborerà con l’area qualità per l’applicazione delle procedure e si interfaccerà con altre figure aziendali, italiane e internazionali, per strategie di adozione delle normative e best practices.
Requisiti :
* Diploma o laurea in ambito meccanico, elettronico o elettrotecnico (laurea preferibile);
* Esperienza di 3-5 anni nel ruolo, preferibilmente con 2-3 anni in laboratorio;
* Buona conoscenza dell’inglese (minimo B2);
* Conoscenza delle direttive e norme del settore illuminazione (compatibilità elettromeccanica, ecodesign, etichettatura energetica, database eprel, radiofrequenza, bassa tensione LVD);
* Conoscenza delle principali certificazioni internazionali (CE, CB, UL, etc.);
* Precedente esperienza con associazioni di categoria come ASSIL;
* Conoscenza di REACH e ROHS;
* Ottima padronanza del pacchetto Office e conoscenza di SAP (preferibile);
* Disponibilità a trasferte (fino al 25%) per fiere, eventi e meeting tecnici;
* Buone doti relazionali, comunicative, orientamento agli obiettivi, capacità analitiche e di problem solving.
Offerta :
Inserimento diretto in azienda, retribuzione competitiva, ambiente dinamico, internazionale, stimolante e motivante.
Manpower garantisce pari opportunità di lavoro e promuove la diversità e l’inclusione. Il servizio è gratuito. Si invitano i candidati a leggere l'informativa privacy disponibile sul sito. La candidatura implica la consapevolezza delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000.
Luogo di lavoro: Quarto d’Altino, Veneto. Pubblicato 3 settimane fa.
#J-18808-Ljbffr