Per un prestigioso cliente internazionale in ambito packaging, siamo alla ricerca di una figura come Business Systems Support Specialist, che verrà inserito a supporto dell’Area Business System, riportando direttamente al Business Systems Manager.
Principali responsabilità:
1. Supportare il business, operante presso i vari plant del gruppo, su tutto il parco applicazioni della country Italia, con particolare focus su SAP, nei quali sono presenti principalmente i moduli MM FI CO;
2. Il suo ingaggio principalmente avverrà tramite un sistema ITSM, tramite quale il team in cui sarà inserito gestisce: incident, tramite i quali vengono segnalati guasti o fermi di servizio. Nel caso il problema non sia di semplice risoluzione, la figura coinvolgerà il team degli esperti funzionali o i fornitori di riferimento, garantendo la risoluzione nel rispetto degli SLA;
3. Richieste di supporto, fornendo istruzioni agli utenti aziendali riguardo l’operatività dei sistemi di country. In caso di complessità, il SAP Help Desk Specialist ingaggia il team degli esperti funzionali o direttamente il fornitore e coordina la chiusura del ticket;
4. Supporta il responsabile di team a identificare le aree sui cui arricchire la knowledge base a supporto dei vari plant, prendendosi in carico direttamente anche parte della redazione della stessa;
5. Richieste di Servizi. Per gli applicativi oggetto di manutenzione ci sono dei servizi (customizzazione basiche, aperture autorizzative) riassunte in un catalogo disponibile nel sistema ITSM;
6. Eseguire il monitoraggio e la funzionalità operativa delle interfacce e dei sistemi;
7. Collabora con il Support coordinator con l’obiettivo di ottimizzare ridurre e automatizzare possibili richieste provenienti dal business.
Competenze richieste:
8. Possesso di Laurea in ambito economico o informatico;
9. Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Preferibile:
10. Esperienza (anche come key users) sui moduli SAP FI CO MM che saranno il principale, ma non esclusivo ambito d’azione;
11. Esperienza di gestione di sistemi ITSM (es. TopDesk, ServiceNow).
Personals Skills:
12. Predisposizione al lavoro in team ed al troubleshooting;
13. Buone doti comunicative indispensabili per fornire assistenza agli utenti;
14. Orientato al risultato e opera, avendo in mente sia le strategie centrali, che quelle locali;
15. Aperto al cambiamento e alle innovazioni.
Sede di lavoro: provincia di Alessandria (AL)