Randstad Torino Finance & Administration, divisione specializzata di Randstad Italia, cerca per azienda rinomata nel settore dell'automotive un
ACCOUNTING & REPORTING SPECIALIST
Retribuzione annua: 40000€ - 50000€
esperienza3 anni
L'accounting & Reporting Specialist soddisfa i seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza, Controllo di Gestione o discipline affini.
* Esperienza pregressa in ambito contabile, fiscale e/o controllo di gestione.
* Buona conoscenza di MS Office e gestionali aziendali (preferibilmente SAP).
* Familiarità con gli IFRS e i principi contabili locali (GAAP).
* Attitudine al lavoro in ambienti dinamici e alla gestione di attività operative.
* Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritta che parlata (la conoscenza del tedesco, polacco o spagnolo è un plus).
* Capacità di analisi, comunicazione e lavoro autonomo.
Sede di lavoro: Collegno (TO).
Monte orario: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Randstad offre un contratto in somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in azienda.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.Randstad.It/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa si occuperà di:
* Supporto nella gestione del conto economico (P&L) e delle voci di bilancio, contribuendo alla corretta rappresentazione contabile e finanziaria.
* Collaborazione nella gestione e nel monitoraggio della fatturazione elettronica.
* Assistenza nell'elaborazione di budget operativi (OP) e previsioni finanziarie (FC), analizzando gli scostamenti rispetto ai dati reali.
* Supporto nella verifica della conformità dei dati finanziari alle normative locali, agli standard IFRS e alle linee guida aziendali.
* Partecipazione alla preparazione delle dichiarazioni fiscali e dei report richiesti dalla normativa vigente.
* Collaborazione nelle attività di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale.
* Supporto nella redazione del bilancio annuale e nella preparazione dei materiali per il top management.
* Contributo all'analisi economico-finanziaria dei processi aziendali e alla gestione del cash flow locale.
* Interazione con le funzioni aziendali locali (acquisti, operations, distribuzione, ecc.) per facilitare i processi approvativi.
* Supporto operativo durante audit interni ed esterni.
* Collaborazione con i Controller regionali (LRD) e partecipazione a progetti di reporting locale.