PLa Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona, per azienda multinazionale che opera nel settore dell'Information Communication Technology e delle Telecomunicazioni un / una : /ppbContract e Tender Specialist /b /ppLa figura verrà inserita nell’ambito del team di Tender Contract Office – Business Unit Private Public Sector per la gestione delle attività afferenti all’analisi e avvio dei contratti acquisti comprensivi degli aspetti relativi alla redazione della documentazione per la sicurezza sul lavoro. /ppIl candidato / a inoltre dovrà supportare il team nell’analisi e risposta ai bandi gara e nella qualificazione e aggiornamento degli Albi Fornitori. /ppIl candidato / a opererà a stretto contatto con i colleghi / e delle Sales Unit e del Program Management Office, responsabili delle diverse offerte / contratti e con le diverse funzioni aziendali coinvolte nelle specifiche opportunità (Offering, Legal, Controlling, Quality, Finance e Technology Unit) con l’obiettivo di assicurare la corretta presentazione della documentazione per l’esecuzione del contratto nel rispetto delle scadenze previste. /ppbIL RUOLO AVRÀ LE SEGUENTI RESPONSABILITÀ : /b /pp1.Analizzare i contratti acquisti per determinare gli adempimenti necessari a rendere operativi gli stessi. A titolo esemplificativo e non esaustivo sono ricompresi i seguenti temi : /pulliidoneità professionale e sicurezza sul lavoro; /lilivalutazione dei rischi; /lilidata privacy; /lilirichieste di autorizzazioni al subappalto; /lilicomunicazione della regolarità contributiva e fiscale; /li /ulp2.Predisporre la documentazione amministrativa per rendere esecutivo il contratto, in accordo con i Program Delivery Manager e con le funzioni aziendali coinvolte, nel rispetto delle tempistiche previste, nonché gestire e predisporre la documentazione amministrativa di gara, ove necessario. /pp3.Reperire la documentazione a supporto (fidejussioni, polizze assicurative, documenti di regolarità contributiva, certificati giudiziari, certificazioni qualità, documenti dei fornitori in subappaltato, ecc..) presso le strutture competenti interne ed i partner esterni (subappaltatori, imprese ausiliarie, partner di RTI), mantenendola aggiornata nel repository documentale del team. /pp4.Verificare la presenza di tutta la documentazione richiesta per l’avvio del contratto indicando ai differenti contributori interni ed esterni eventuali mancanze. /pp5.Gestire la fase di sottoscrizione, della documentazione contrattuale coordinandosi, ove necessario, con partner di RTI, subappaltatori e aziende ausiliarie. /pp6.Predisporre la documentazione richiesta per l’accesso del personale ai siti Cliente, reperendola i dati necessari presso le strutture interne ed i partner esterni (fornitori in subappalto, imprese con lavoratori operanti in distacco), con riferimento alle seguenti tematiche : /plisicurezza sul lavoro /lilivalutazione dei rischi provvedendo all’aggiornamento puntuale dei documenti nel corso della fase di delivery del progetto. /lip7.Aggiornare le qualificazioni agli Albi fornitori e garantire il corretto mantenimento dei dati nei Portali Acquisti delle stazioni appaltanti per gli aspetti afferenti a contratti in corso. /pp8.Gestire l’archiviazione elettronica e cartacea dei dati e dei documenti contrattuali nel rispetto della strutturazione del repository comune del team. /pliPossedere una sufficiente conoscenza dei contesti tecnologici relativi alle gare / contratti di interesse per l’azienda. /liliPossedere la giusta capacità di approfondimento per affrontare procedure contrattuali regolate dalle normative della legislazione vigente in tema di sicurezza sul lavoro (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro - D.Lgs. 81 / 08), Data Privacy (GDPR), e dal codice degli appalti pubblici (D.Lgs 36 / 2023). /liliEssere in grado di muoversi in autonomia nella ricerca di tutte le informazioni necessarie sapendo coinvolgere tutti gli interlocutori necessari in un’ottica di collaborazione inter-funzionale /liliGarantire il rispetto delle tempistiche, sapendo reggere la pressione in uno scenario caratterizzato da varie scadenze in parallelo. /liliDisporre di ottime capacità gestionali, comunicative e di analisi. /liliApplicare un approccio metodico con elevato livello di precisione e di risoluzione dei problemi. /liliSaper utilizzare i più diffusi strumenti di Office, di Collaboration e avere la capacità di utilizzare i sistemi informativi dell’azienda. /lipbCostituisce inoltre titolo preferenziale : /b /pliUn’esperienza professionale pregressa nell’ambito di attività gestionali e di pianificazione in ambito commerciale, deployment o acquisti; /lipalmeno 2 anni di esperienza in azienda che opera per bandi di gara e / o specializzate nella verifica dei requisiti della sicurezza sul lavoro /pliTitolo di studio universitario con indirizzo economico, giuridico o ingegneristico gestionale o diploma /liliUn buon livello di conoscenza della lingua inglese, in particolare in lettura /lipuSede di lavoro : /u Roma /ppInserimento diretto a tempo indeterminato con RAL da commisurare; /ppSmart working fino al 50% /ppGestione flessile dell’orario di lavoro in ingresso e in uscita /ppTicket Restaurant da 8 euro per tutti i giorni lavorativi /ppbWelfare di 300 euro annui /b /ppL'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. /ppLe persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. /ppAut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004 /p #J-18808-Ljbffr