Panoramica offerta
Il contesto d’inserimento della figura ricercata è la nostra Rete Vendita. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Enoteca, presente all’interno dei punti vendita Esselunga, che ospita un vasto assortimento di vini, grazie a centinaia di etichette DOC e DOCG provenienti dalle cantine più prestigiose di tutte le regioni italiane, nonché una ricca selezione di vini stranieri, oltre a champagne, spumanti, vini biologici, vini da meditazione, distillati e liquori.
In attesa dell’apertura del nuovo negozio di Bolzano, la figura ricercata lavorerà per alcuni mesi all’interno di punti vendita Esselunga già esistenti, con un contributo hospitality da parte dell’azienda. La risorsa sarà poi inserita nel nuovo supermercato di Bolzano al momento della sua apertura.
Responsabilità del ruolo
* Gestione di tutte le referenze enologiche proposte, smistamento e rifornimento della merce, allestimento degli scaffali e riordino dei prodotti.
Attività
* Il Sommelier svolge un ruolo di consulenza, assistendo i clienti per orientarli nella scelta dei vini. Al tempo stesso, si occupa di controllare la merce in ingresso e in uscita grazie a un’attenta e costante verifica della corrispondenza tra articoli / quantità ricevuti e ordini effettuati per soddisfare le esigenze del punto vendita.
Requisiti
* Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Media Superiore;
* Conoscenze in ambito enogastronomico;
* Pregressa esperienza di vendita assistita;
* Passione per il settore vinicolo;
* Partecipazione a corsi di enologia, degustazione o percorsi formativi finalizzati al conseguimento della qualifica di Sommelier (quali, AIS, FISAR, ONAV, WSET etc.)
Caratteristiche personali
* Capacità di lavorare in contesti strutturati;
* Orientamento al cliente;
* Buone capacità relazionali;
* Team working;
* Precisione.
Condizioni
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Benefit : Convenzioni aziendali; Supporto allo sviluppo professionale
Retribuzione supplementare : Quattordicesima; Straordinario; Tredicesima
#J-18808-Ljbffr