Ruolo in ambito amministrazione con focus sul recupero crediti - Multinazionale in provincia di Reggio Emilia Il nostro cliente: L'azienda cliente è una solida realtà multinazionale, sita in provincia di Reggio Emilia. Ruolo: La risorsa, rispondendo al Responsabile Amministrativo, - Gestione e recupero crediti da debitori aziendali; - Negoziazione piani di pagamento; - Valutazione di nuove richieste di credito e conduzione di controlli del credito dei clienti; - Controllo estratti conto; - Gestione pagamenti e cashflow; - Attività di costumer care verso i clienti; - Attività di reportistica sulla situazione creditizia; - Supporto nella contabilità generale. Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: - E' in possesso di un Diploma in Ragioneria e/o Laurea in materie Economiche; - Ha maturato un'esperienza pregressa, anche breve, in ruolo analogo; - Ha una conoscenza dei principali sistemi gestionali di contabilità; - Ha esperienza con l'uso del pacchetto Office (in particolare Excel). - Possiede una buona conoscenza della lingua inglese. Cosa comprende l'offerta: Si offre un iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi, volto all'inserimento a tempo indeterminato. Orario di lavoro: full time con possibilità di smart working. La retribuzione verrà commisurata sulla base dell'esperienza maturata.