Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Credit controller: gestione del credito aziendale

Milano
beBee Careers
Addetto controllo gestione
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Ruolo di Credit Controller

La descrizione del ruolo prevede la gestione del credito aziendale, il monitoraggio dei pagamenti e il contenimento del rischio legato ai crediti commerciali. Le principali responsabilità includono:

* Gestione delle operazioni di fine mese e invio di report mensili;
* Monitoraggio quotidiano dei clienti con insoluti e aggiornamento del team;
* Contatti diretti (email/telefono) con clienti per sollecito pagamenti;
* Gestione richieste di proroga dei termini di pagamento;
* Attività di recupero crediti, incluse pratiche legali e fallimentari (in coordinamento con legale esterno);
* Registrazione quotidiana dei pagamenti ricevuti;
* Caricamento automatico e manuale delle Ri.Ba. (presentate e impagate);
* Inserimento di nuovi clienti nel sistema gestionale;
* Preparazione degli avvisi di scadenza pagamento;
* Risposte ai revisori dei clienti e gestione PEC per reclami;
* Supporto alla gestione della tesoreria e rispetto dei target di DSO (giorni medi incasso).

I candidati devono avere esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali, e dovrebbero possedere ottime doti comunicative, anche con interlocutori di livello manageriale. La capacità di gestione autonoma del lavoro e delle priorità è fondamentale, così come la conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, ERP). Una buona conoscenza della lingua inglese è richiesta.


Vantaggi dell'offerta

L'inserimento in un contesto internazionale e dinamico rappresenta un grande vantaggio per i candidati. Il contratto a tempo determinato in somministrazione fino a marzo 2026 offrirà una stabilità lavorativa, mentre l'ambiente collaborativo con forte orientamento ai valori di fiducia, integrità, comunicazione trasparente e rispetto renderà più facile l'integrazione nella squadra. Inoltre, sarà possibile lavorare due giorni a settimana in smartworking, consentendo un equilibrio tra vita personale e professionale.


Requisiti del candidato

I requisiti del candidato sono esperienza pregressa nel ruolo di Credit Controller, preferibilmente in contesti internazionali, ottimi rapporti di comunicazione, capacità di gestione autonoma del lavoro e delle priorità, conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, ERP), buona conoscenza della lingua inglese.

Tutti gli interessati possono candidarsi per questo ruolo, assicurandosi di avere le competenze e le qualifiche necessarie per svolgere al meglio le mansioni richieste.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Controller di gestione con requisito legge 68/99 - legnano
Milano
Adecco Italia
Addetto controllo gestione
Offerta simile
Addetto / a controllo di gestione
Sesto San Giovanni
IMA Servizi Scarl
Addetto controllo gestione
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerta simile
Addetto/a al controllo di gestione
Milano
JR Italy
Addetto controllo gestione
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Gestione a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Addetto controllo gestione > Lavoro Addetto controllo gestione a Milano > Credit Controller: Gestione del Credito Aziendale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva