Stage back office
Società operante nel settore del Design & Lusso alla ricerca di un/una manager dinamico/a e motivato/a da inserire all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero con mansioni di responsabile back office a supporto delle attività di vendita sui mercati internazionali. Dopo un periodo iniziale di formazione, la figura si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione e inserimento ordini;
- Predisposizione della documentazione commerciale e doganale;
- Sviluppo preventivi all’interno del gestionale;
- Supporto nella gestione della relazione con clienti esteri (importatori e distributori);
- Collaborazione con l’area vendite e altre funzioni aziendali per assicurare un servizio clienti efficace.
- Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia, Lingue Straniere o ambiti affini;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua (Spagnola, Tedesca);
- Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di uffici commerciali esteri o back office;
- Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente e problem solving;
- Attitudine al lavoro in team, flessibilità e spirito di iniziativa;
- Precisione e buone doti organizzative.
- Altre informazioni:
- Non sono previste trasferte, salvo occasionali partecipazioni a fiere o eventi internazionali;
- È previsto un inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato all’esperienza.
ENINTER Ascensori – Amministrativa
ENINTER Ascensori è stata fondata nel 1973 a Barcellona come azienda dedita alla manutenzione multimarca di ascensori. Con il passare degli anni si é sviluppata e ha ampliato la sua attività, fornendo una soluzione a qualsiasi esigenza di accessibilità.
Attualmente, Eninter ha un centro tecnologico e produttivo situato a Barcellona che fornisce servizi a livello globale con un'ampia rete di filiali in tutta la Spagna, Italia, Portogallo e Svizzera per offrire vicinanza al cliente.
Eninter migliora la qualità della vita delle persone e, grazie a questo, è diventata una delle aziende di riferimento nel settore del trasporto verticale.
Per il nostro headquarter di Garbagnate Milanese (MI), ricerchiamo un/a:
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team per la gestione amministrativa. La figura selezionata si occuperà di:
- Gestione rapporti e chiamate con i tecnici ascensoristi e i clienti;
- Organizzazione e gestione dell’agenda dei tecnici ascensoristi;
- Valutazione degli interventi di manutenzione ai fini della fatturazione;
- Inserimento ed evasione ordini;
- Inserimento dati;
- Esperienza pregressa in ambito amministrativo di almeno 5 anni;
- Buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.
Offriamo un contesto di lavoro vivace e stimolante con grandi possibilità di crescita professionale.
Sistemi Energy – Back Office
Sistemi Energy è la business unit specializzata nelle soluzioni di luce, gas ed efficientamento energetico con diversi partner. Si occupa di trovare la soluzione energetica ottimale in termini di efficientamento, risparmio economico e attenzione ambientale, anche attraverso l’analisi e la scelta del partner ideale. Fa parte del Gruppo Sistemi Ufficio, Azienda storica fondata nel 1959, con 11 sedi in Italia ed oltre 200 collaboratori, che collabora per i servizi e lo sviluppo tecnologico di oltre 10.000 Aziende nostre clienti, in particolare con la vendita di soluzioni ICT, TLC, ENERGY. La gestione di progetti di Business Process Operation e l’arredo ufficio completano l’ampia offerta.
Per l’ampliamento del nostro team, selezioniamo:
- Gestione documentale : Ricevere, registrare, archiviare e organizzare documenti, email e file
- Supporto alle vendite : Preparare offerte commerciali, monitorare lo stato avanzamento contratti e facilitare la comunicazione tra il consulente commerciale ed il cliente.
- Data Entry : Inserire informazioni in database, fogli elettronici e portali di settore.
- Comunicazione interna : Gestire e indirizzare il flusso di email e telefonate verso il referente corretto.
- Customer care : Supporto ai clienti per problematiche specifiche, fidelizzazione del cliente, gestione reclami e gestione subentri e volture
- Esperienza pregressa nel ruolo nel settore Energia
- Diploma e/o laurea triennale
- Padronanza nell’utilizzo del PC
- Capacità di lavorare in team
Completano il profilo: flessibilità, forte motivazione, problem solving e senso di responsabilità.
Inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione da definire in base alla seniority della risorsa.
Sede di Lavoro: Lurago Marinone (CO) – zona industriale non facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 e GDPR 679/16.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
Back Office Produzione e Pianificazione – Flexi Packaging Solutions
Flexi, azienda specializzata nel settore del Flexible Packaging (stampa, creazione, riempimento e saldatura di buste monodose/pluridose per prodotti cosmetici e altri), ricerca per la propria sede e stabilimento di Busto Garolfo, via Inveruno 95, una figura da inserire all’interno dell’organico nel ruolo di:
ImpiegatoBack Office Produzione e Pianificazione
La risorsa lavorerà a stretto contatto con i reparti stampa, confezionamento e produzione, fungendo da ponte tra l’ufficio commerciale, la pianificazione e la produzione interna.
Attività principali:
- Ricezione e gestione degli ordini clienti acquisiti dall’Ufficio Commerciale, verificando la coerenza con le offerte inviate e aggiornando le tempistiche di evasione
- Inserimento degli ordini nel gestionale e invio delle conferme d’ordine ai clienti
- Gestione e archiviazione della corrispondenza (documenti ed e-mail)
- Creazione e aggiornamento di distinte base e anagrafiche articoli/materiali e cicli di lavorazione
- Emissione degli Ordini di Produzione (ODP) a partire dagli ordini clienti, seguendo i capitolati specifici
- Pianificazione dei centri di lavoro con ausilio di uno schedulatore
- Coordinamento con il cliente per quanto riguarda tempi di consegna, variazioni o ritardi, in collaborazione con il Responsabile di Produzione
- Collaborazione costante con i reparti produttivi interni, con un ruolo operativo nella pianificazione e gestione del flusso produttivo
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di back office legati a inserimento ordini, distinte base e ODP (requisito obbligatorio), cicli di lavorazione e pianificazione
- Ottima conoscenza dei principali software gestionali aziendali
- Capacità relazionali, orientamento al cliente e al lavoro in team
- Precisione, problem solving e autonomia operativa
- Familiarità con i processi produttivi aziendali
Costituiscono un plus:
- Esperienza nel settore cosmetico e nel packaging flessibile
Offerta contrattuale:
- Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
- Livello e retribuzione commisurati all’esperienza
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Front Office / Back Office Commerciale – Falpe
FALPE è un’azienda storica di Erba (CO) che da oltre 50 anni si distingue per la qualità e l’innovazione nei settori di serramenti, porte, tapparelle, interior design e servizi di coworking.
Da sempre orientati all’eccellenza, cerchiamo persone che condividano i nostri valori e vogliano crescere con noi.
Il ruolo
Siamo alla ricerca di una persona motivata e dinamica da inserire nel nostro team per il ruolo di Front Office e Back Office Amministrativo e Commerciale.
Sarai un punto di riferimento per i clienti e per il team interno, garantendo un servizio impeccabile e un supporto organizzativo snello.
Attività principali
- Accoglienza clienti con cortesia e professionalità
- Gestione di chiamate, email e corrispondenza
- Fornitura di informazioni sui prodotti e servizi Falpe
- Supporto alla gestione amministrativa e commerciale
- Inserimento e gestione ordini
- Monitoraggio scadenze e gestione documentale
- Esperienza, anche minima, in ruoli simili
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti digitali
- Ottime doti comunicative e relazionali
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team
- Preferibile conoscenza del settore serramenti e interior design (non indispensabile)
- Gradita conoscenza del gestionale Danea Easyfatt (TeamSystem)
- Ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita
- Aggiornamento continuo e affiancamento costante
- Inserimento in un team affiatato e collaborativo
- Contratto di lavoro full time o part time, in base al profilo
Sede di lavoro: Erba (CO)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Impiegata/o Back Office Commerciale – Colzani
Colzani S.P.A., società del Gruppo Colzani, specializzata nella commercializzazione di accessori per auto, ciclo, antinfortunistica e puericultura ricerca Impiegata/o Back Office Ufficio Commerciale da inserire nell'organico aziendale (appartenente alle Categorie Protette Legge 68/99).
La risorsa seguirà le seguenti attività:
- Gestione delle attività di back office a supporto del direttore vendite e key account
- Realizzazione di offerte e documentazione commerciale
- Gestione della comunicazione tra l’azienda, i clienti e il team di vendita
- Gestione e aggiornamento di listini
- Realizzazione di reportistica per il reparto vendite
- Contatti con la rete commerciale (interfaccia con rete distributiva e agenti)
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- Diploma di maturità e/o Laurea
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi
- Ottimo utilizzo MS Office, in particolare Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Orientamento al cliente e doti comunicative
- Buone capacità di pianificazione e organizzazione
- Sarà considerato un plus la conoscenza di Microsoft Navision
Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle competenze emerse durante il iter di selezione.
Si applica il CCNL Commercio.
La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).
#J-18808-Ljbffr