Tribunale amministrativo federale TAF, %, San Gallo
Il contributo che può dare
* Supporta il reparto nella comunicazione interna ed esterna
* Collaborare all'attuazione delle misure previste dalla strategia di comunicazione
* Acquisisce una visione completa delle attività di relazioni pubbliche (incluse le relazioni con i media) e di comunicazione interna
Che cosa La contraddistingue
* Diploma di bachelor conseguito presso un'università o una scuola universitaria professionale nell'ambito della comunicazione, delle relazioni pubbliche, delle lingue, del diritto o dell'economia
* Buone competenze nella redazione di testi (esperienza redazionale costituisce titolo preferenziale)
* Modo di esprimersi preciso, personalità vivace e propositiva, creatività, resistenza allo stress, senso critico, spirito di squadra
* Ottime conoscenze dei programmi del pacchetto Microsoft Office, conoscenze di base in materia di applicazioni web nonché di strumenti per l'elaborazione di immagini e video
* Francese o tedesco come lingua principale, con buona conoscenza dell'altra lingua
Che cosa ci rende speciali
Il Tribunale amministrativo federale, con sede a San Gallo, giudica ricorsi contro decisioni delle autorità federali. In prevalenza si pronuncia in ultima istanza, mentre tra le sentenze impugnabili al Tribunale federale, quelle che vengono effettivamente contestate sono solo una minoranza. L'elevato consenso riscosso dalle sue sentenze è dovuto anzitutto alla qualità del suo lavoro e all'adeguatezza dei tempi di procedura. A tal fine offre ai suoi collaboratori postazioni di lavoro moderne, orari flessibili e un contesto trilingue.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Parità salariale per un lavoro di uguale valore: Garantiamo la parità salariale e fissiamo la retribuzione in base alle prestazioni fornite, all'esperienza maturata e ai requisiti richiesti per un determinato posto di lavoro.
Conciliare lavoro e vita privata: Sosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
Prospettive professionali: Grazie a un'offerta di formazione e di formazione continua sempre aggiornata, promuoviamo lo sviluppo personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.
Informazioni complementari
Si prega di notare che, nel caso di candidature multiple per diverse posizioni all'interno del Tribunale amministrativo federale, vi è possibilità che avvenga uno scambio di dati tra le persone coinvolte nelle apposite procedure di selezione. I vostri dati saranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati, alle quali acconsentite accettando la dichiarazione sulla protezione dei dati.
Inizio dell'attività: 1° marzo 2026
Durata dello stage: 12 mesi
Condizione per effettuare uno stage presso il Tribunale amministrativo federale: il conseguimento del diploma di fine studi deve risalire a non più di 12 mesi prima dell'inizio dell'attività.