Siamo attualmente alla ricerca di un profilo per la figura di tecnico controllo e assicurazione qualità da integrare al nostro team di Lavis (TN). Cerchiamo una persona motivata, volenterosa, spigliata e onesta.
La risorsa si occuperà principalmente di: Collaborare alla gestione dei reclami partendo dalla tracciabilità del prodotto finito fino all’individuazione della causa e delle relative azioni correttive; redigere ed aggiornare procedure, istruzioni operative e documentazione in accordo con la normativa cogente e gli standard BRCGS, IFS FOOD. Collaborare nella gestione degli audit nello stabilimento produttivo per le certificazioni IFS FOOD/BRCGS, Biologico, Halal. Sviluppare la cultura della Qualità, assicurando la qualità dei processi produttivi secondo standard predefiniti e normativa cogente; Attività di controllo qualità di prodotto e di processo; Collaborare all’analisi delle non conformità interne associate al reparto produttivo, partendo dalla gestione del prodotto non conforme fino all’individuazione della causa e delle relative azioni correttive; Collaborare alla gestione delle non conformità esterne delle materie prime in produzione: definizione del trattamento del prodotto non conforme con relative tempistiche, coinvolgimento del fornitore fin dalle prime fasi, gestione follow-up fino alle azioni correttive; Attività di formazione al personale di produzione affinché vengano rispettati gli standard qualitativi aziendali.
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti: Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o Veterinaria. Esperienza pregressa di almeno due anni, nell'ambito della qualità alimentare. Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Conoscenza di un'altra lingua straniera è un surplus a favore del candidato. Buone doti relazionali e di comunicazione per poter essere in grado di interagire e formare il team di produzione affinché vengano rispettati gli standard qualitativi aziendali.
Soft skills Determinazione, proattività ed attitudine al problem solving Buone doti relazionali e ottima propensione al team working Buona capacità organizzativa dell’attività lavorativa, passando efficacemente da un'attività all'altra mantenendo la concentrazione e l'efficienza in un contesto professionale.