Best Engage, Agenzia per il Lavoro specializzata nella selezione di profili ICT, ricerca per un prestigioso Cliente operante nel Settore IT in contesti mission-critical, un/a
Responsabilità:
Sarai un elemento chiave nel presidio tecnico in ambiente mission-critical presso la sede di Roma. Le tue responsabilità includeranno:
* Amministrazione Quotidiana: Gestione e presidio degli ambiti dell’infrastruttura e dei servizi ICT per garantire disponibilità, continuità operativa, sicurezza e performance.
* Manutenzione Proattiva e Correttiva: Esecuzione di interventi di manutenzione sui sistemi in esercizio (patching, firmware update, critical e security update, ecc.).
* Troubleshooting Avanzato: Esecuzione di interventi tecnici specialistici per la risoluzione di Incident e Problem complessi.
* Delivery e Evoluzione: Esecuzione delle attività previste dai Piani di Delivery, come installazioni hardware e software, configurazioni, evoluzioni e integrazioni di infrastrutture ICT e servizi.
* Documentazione e Reportistica: Produzione della documentazione tecnica (procedure di installazione/configurazione, manuali utente) e della reportistica periodica per il monitoraggio dei Livelli di Servizio (SLA).
Conoscenze Tecniche Solide:
* Sistemi Operativi Server: Conoscenza approfondita di Windows Server e Linux (ambienti standalone e cluster).
* Virtualizzazione: Competenza in ambienti di virtualizzazione Vmware.
* Hardware & Storage: Conoscenza di tecnologie Server (principalmente HPE) e tecnologie Storage (block storage, file storage, object storage, switch fcp/iscsi, ecc.).
* Backup & Disaster Recovery: Familiarità con tecnologie di backup e DR (Veeam, Data Protector, backup appliance).
* Servizi Infrastrutturali: Conoscenza dei principali servizi (Active Directory, DNS, DHCP, NTP, proxy, ecc.) e delle piattaforme applicative (MSSQL, Exchange, IIS, Apache, Mysql, etc.).
* Networking: Conoscenza dei concetti di networking e dei protocolli TCP/IP.
* Metodologia: Conoscenza del framework ITIL.
Competenze Core e Linguistiche:
* Mentalità: Analitica, ordinata e orientata al Problem Solving, con ottime capacità di Troubleshooting.
* Soft Skills: Attitudine alla comunicazione, al lavoro in team e capacità di operare in autonomia.
* Lingue: Buona conoscenza della lingua Inglese.
* Contratto: Tempo Indeterminato in somministrazione.
* Sede di Lavoro: Presidio lunedì-venerdì presso la sede del cliente a Roma (Piazza Cavour).
* Contesto Operativo: Presidio tecnico in ambienti mission-critical.
* Reperibilità: Richiesta 1 settimana al mese per attività schedulate in notturna o nei weekend.
* Ambiente di Lavoro: Stimolante e focalizzato sull'innovazione tecnologica in un contesto di alta specializzazione.
La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr