In un’ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa gestirà e coordinerà le attività interne supportando lo sviluppo del business e avrà la responsabilità di:Coordination delle fasi di proposta e rilascio delle offerte;Gestione della delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse;Supervisione dei processi interni di accreditamento e qualifica, curando i rapporti con gli organismi competenti;Partecipazione ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali);Presenza a fiere e convegni;Sviluppo di nuovi schemi di certificazione;Interfaccia con le aziende DEKRA in altri paesi;Responsabilità del Profit Loss della propria Business Line.Requisiti:Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche;Almeno 5 anni di esperienza nel settore della certificazione di prodotto, sistemi di gestione o in ruoli professionali affini;Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);Ottima rete di contatti nel settore di riferimento;Ottime capacità manageriali, relazionali e comunicative;Forte orientamento ai risultati;Capacità di gestione del team;Disponibilità immediata;Precedente esperienza presso Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing;Qualifica come auditor, ispettore o esaminatore;Conoscenza dei servizi in materia di sostenibilità;Capacità di monitorare le tendenze di mercato e di adattare l’offerta;Disponibilità a trasferte;Conoscenza di SAP, Salesforce e Arxivar;
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