Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a al servizio di prevenzione e protezione - aspp (carrara)

Carrara
kairos
Pubblicato il 13 giugno
Descrizione

Descrizione del ruolo

Cerchiamo un/una addetto/a al servizio di prevenzione e protezione (ASPP) da inserire nel nostro team presso un'azienda con sede di lavoro a Carrara. In questo ruolo a tempo pieno e in presenza, ti occuperai dell’identificazione e valutazione dei rischi, dell'elaborazione di misure preventive e protettive, nonché della redazione e aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Sarai inoltre responsabile della formazione e sensibilizzazione del personale sulle tematiche di sicurezza sul lavoro e conformità normativa.

Dovrai collaborare con i responsabili di produzione per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettare gli standard di sicurezza.

Posizione La risorsa parteciperà alla gestione del sistema di sicurezza aziendale di prevenzione e protezione.

Inoltre, individua e propone soluzioni migliorative dei sistemi di sicurezza, al fine di minimizzare i rischi di infortuni e incidenti.

Nello svolgimento dei suoi compiti collabora con la direzione e con gli enti esterni preposti ai controlli delle attività dello stabilimento.

Qualifiche

- Conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro, inclusi il D.Lgs. 81/08 e le normative correlate.
- Capacità di analisi e valutazione dei rischi e competenze nella stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
- Esperienza nella gestione e implementazione di misure di prevenzione e protezione in ambito aziendale.
- Capacità di formare e sensibilizzare il personale aziendale sulle tematiche di sicurezza e prevenzione.
- Conoscenze in ambito di salute e sicurezza ambientale, con particolare attenzione alla gestione dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
- Ottime capacità di comunicazione, organizzative e di problem-solving per interfacciarsi efficacemente con i diversi attori aziendali.
- Il possesso di abilitazione come ASPP, attestati formativi su sicurezza e prevenzione e l'esperienza maturata nel settore costituiscono un vantaggio.
- preferibile laurea ad indirizzo tecnico/ingegneristico (preferibile in Tecniche della Prevenzione nell’contesto e nei luoghi di lavoro; Consulenza e Sicurezza del lavoro; Ingegneria ambientale; Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza);

Si occuperà di:

- Monitorare lo stato della sicurezza;
- Garantire il rispetto delle regole dello stabilimento;
- Gestione processi di audit;
- Gestione di Non Conformità ed Azioni Correttive;
- Supporto nei processi di valutazione del rischio;
- Supporto nell’implementazione di informazioni, dati, documenti e procedure;
- Pianificazione e gestione pratica delle visite mediche e formazione.

Altre informazioni E' previsto un inserimento con un contratto a tempo determinato 24 mesi.

Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì.

Sede di lavoro: CARRARA (MS).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Carrara
Lavoro Provincia di Massa-Carrara
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > ADDETTO/A AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - ASPP (Carrara)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva