Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Cash manager

Trezzo sull'Adda
Gruppo Santagostino
50.000 € all'anno
Pubblicato il 9 novembre
Descrizione

Overview

Per azienda operante nel settore dell'abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura si inserirà all’interno dell’area amministrativa e si occuperà dell\'ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari.


Responsabilità

* Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall’Azienda.
* Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività.
* Monitorare le linee di credito e gli affidamenti.
* Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie.
* Gestire la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all’Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario.
* Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori, attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerand o al contempo lo status di finanziamenti, anticipi fatture, e costi bancari.
* Pianificare i pagamenti dei fornitori dando conto all’area contabile.
* Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione, includendo la situazione del cash flow, della debitoria e della situazione creditizia contingente e a 6/12 mesi.
* Differenze tra fatturato e incassato al netto di NC, sconti e condizioni di pagamento dei clienti.
* Situazione oneri finanziari con banche: cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc.
* Utilizzo del gestionale aziendale e di contabilità.
* Gestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l’affidabilità in base allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l’area commerciale.
* Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti.
* Elaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli Agenti.


Requisiti

* Diploma o laurea in discipline economiche
* Esperienza consolidata nel ruolo
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Ottima conoscenza di Excel
* Conoscenza dei principi di gestione della finanza aziendale
* Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari

Sede di lavoro : Milano

Informazioni aggiuntive :

Tipo di impiego : Tempo pieno

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Trezzo sull'Adda
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Cash Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva