Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer quality engineer

Brescia
Industrie Saleri Italo S.p.A.
Pubblicato il Pubblicato 14h fa
Descrizione

Saleri è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi Thermal Management e soluzioni di raffreddamento per il settore automobilistico. Fondata nel 1942, Saleri si è affermata come partner affidabile per prestigiosi produttori di auto in tutto il mondo. L’impegno nella ricerca e sviluppo, le soluzioni tecniche flessibili e l’attenzione agli standard di qualità ci permettono di soddisfare la crescente domanda di soluzioni innovative di Thermal Management. Il Gruppo Saleri opera a livello globale attraverso 7 sedi e conta oltre 650 professionisti, con ricavi per €203 m nel 2023.

Per un potenziamento dell'organico stiamo ricercando il ruolo di:

Customer Quality Engineer

Riportando al Customer Quality Manager, la risorsa dovrà assicurare la gestione e il miglioramento continuo della qualità del prodotto e del servizio post-vendita, mantenendo un costante contatto con i clienti e garantendo la soddisfazione degli stessi. Sarà inoltre responsabile della gestione dei reclami, degli audit di qualità e delle procedure di approvazione delle modifiche prodotto/processo, con l'obiettivo di rispondere prontamente alle esigenze del cliente.

Principali Attività :

* Gestire operativamente i reclami e i resi qualità da cliente post-SOP, con attività come: apertura dell'avviso di qualità e dell'ordine di reso, esecuzione delle analisi di qualità necessarie, comunicazione al cliente dell'esito del reclamo e inserimento di ordini di smontaggio/rottamazione/restituzione della merce
* Coordinare le attività per l'approvazione PPAP in seguito a modifiche di prodotto/processo post-SOP
* Gestire e coordinare gli audit cliente di processo/prodotto e delle successive attività (es. problem solving, gestione delle list of open points, call di review)
* Inserire e aggiornare l'IMDS (International Material Data System) per la pompa finita rispetto al cliente post-SOP
* Preparare l'azienda agli audit svolti dai clienti, in collaborazione con il Customer Quality Manager, e supportare operativamente durante lo svolgimento degli audit
* Raccogliere e archiviare la documentazione prodotta durante gli audit clienti e il report finale rilasciato
* Supportare il Customer Quality Manager nella raccolta di informazioni per la gestione e il monitoraggio della Customer Satisfaction
* Collaborare nell'identificazione e definizione di azioni correttive necessarie per migliorare la Customer Satisfaction
* Definire e svolgere audit di processo in seguito a modifiche post-SOP
* Monitorare le performance e implementare azioni correttive e preventive per mantenere standard di qualità elevati

Requisiti :

* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale o simili) o titolo equivalente
* Almeno 3-5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore Automotive
* Conoscenza approfondita degli standard di qualità (IATF 16949, ISO 9001, VDA, AIAG)
* Esperienza nell’uso delle metodologie di APQP e PPAP
* Esperienza con DFMEA, PFMEA, SPC e strumenti di analisi statistica di processo.
* Ottime capacità di comunicazione, gestione dei fornitori e dei clienti, e di lavoro in team multidisciplinari
* Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Capacità di problem-solving, attenzione ai dettagli, autonomia organizzativa e attitudine proattiva nel gestire progetti complessi
* Disponibilità a trasferte occasionali

Altre informazioni:

La retribuzione e il pacchetto di benefit saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.

Saleri offre flessibilità sugli orari di ingresso e uscita oltre che la possibilità di lavorare in smart working, permettendo una migliore gestione del tempo.

Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Customer Quality Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva