PGuzzetti Spa è uno dei maggiori operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione e commercio di macchine per l’industria dei nastri adesivi. Lavoriamo in un ambiente dinamico, con opportunità di sviluppo sia in Italia che all'estero. /ppbPosizione /b /ppSi ricerca per il proprio head quarter di produzione localizzato a Turate nella provincia di Como /ppLa persona prescelta risponderà direttamente al Direttore Programmazione della Produzione e sarà il riferimento aziendale per quanto riguarda tutte le attività di approvvigionamento dei componenti meccanici per la costruzione dei macchinari commercializzati. Gestirà in completa autonomia il rapporto con i fornitori garantendo il miglioramento dei flussi e la riduzione dei costi, nel rispetto delle logiche della produzione su commessa. Sceglierà i fornitori basandosi sull'analisi della qualità del prodotto e sull'andamento del mercato delle materie prime. Verificherà la rispondenza tra quanto ordinato e le specifiche tecniche prestabilite, concordando tempistiche e modalità di consegna. Si interfaccerà costantemente con la Produzione, con l’RD e con l’Amministrazione. /ppbCapacità e competenze /b /pulliOttima conoscenza del disegno meccanico e dei cicli di lavorazione /liliBuona conoscenza del funzionamento delle macchine utensili /liliBuona conoscenza dei trattamenti tecnologici applicabili ai metalli /liliCapacità di negoziazione e scouting fornitori (prevalentemente Italia ma anche estero) /liliBuona conoscenza dell’utilizzo del Personal Computer (usuali pacchetti applicativi Microsoft) /liliAutonomia nella gestione del lavoro assegnato /liliDoti di precisione, attenzione, flessibilità /liliBuona conoscenza della lingua inglese /li /ulpAttività e responsabilità /ppbLa risorsa nel dettaglio si occuperà di : /b /pulliCoordinamento dell'intero processo d'acquisto dei componenti meccanici sulla base delle indicazioni e dei disegni provenienti dall’Ufficio Tecnico; /liliGestione del rapporto con i fornitori per quanto riguarda richieste di preventivi, offerte, emissione ordini, listini / prezzi e controllo fatture; /liliValutazione delle prestazioni dei fornitori ed eventuali visite per verificare la qualità del prodotto; /liliRisoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi; /liliAnalisi dei costi associati all'acquisto : prezzo del prodotto, costi di consegna, gestione dell'ordine; /liliScouting, qualificazione e razionalizzazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità / prezzo e possibili alternative di fornitura; /liliStudio del mercato di riferimento e monitoraggio dei costi delle materie prime; /liliRedazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti; /liliConsuntivazione dei costi sostenuti per lo sviluppo del macchinario ai fini dell’aggiornamento dei listini. /li /ulpbGrado di istruzione ed esperienza /b /ppRichiesto il possesso di laurea in Ingegneria meccanica e / o di Diploma tecnico (Preferibilmente Perito meccanico); comprovata esperienza di almeno 5-7 anni in analoga mansione presso aziende /ppdi produzione di macchinari su commessa; costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza in officina e / o ambienti produttivi. /ppbRemunerazione e contratto /b /pulliRetribuzione e tipologia di contratto commisurati all’esperienza del candidato /liliLuogo di lavoro : Turate /li /ulpTipo di impiego /ppbA tempo pieno da lunedì a venerdì /b /ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. /ppContatti /ppInviare curriculum dettagliato all’indirizzo email indicato /ppCreare un avviso di lavoro per questa ricerca /pulliTeramo (TE), Provincia di Teramo, Italia /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr